Statistiche siti
Si svolgerà sabato 27 Ottobre alle ore 10.30 presso il Circolo Nautico Orlando al porto mediceo di Livorno la presentazione del progetto che coinvolge...

Livorno – Si svolgerà sabato 27 Ottobre alle ore 10.30 presso il Circolo Nautico Orlando al porto mediceo di Livorno la presentazione del progetto che coinvolge atleti e professionisti del settore nautico toscano.

In un periodo di forte crisi del settore il Team Cacharaza si pone come obiettivo il rilancio dell’attività velica attraverso i nuovi talenti della nostra regione. In accordo con il Circolo Nautico Livornese , l’imbarcazione Cacharaza Farr 40, uno sloop di 12 metri, combinerà l’esperienza di professionisti della vela con la freschezza e passione delle nuove leve con l’intento di creare un gruppo di giovani velisti che possa bene rappresentare regione Toscana nelle più importanti regate nazionali ed internazionali.

A supporto del progetto ci saranno personaggi come Francesco Marrai, livornese, fresco campione europeo classe laser (imbarcazione olimpica) 2011, il talento della classe Snipe Francesco Granchi e il responsabile dell’area attrezzatura di Mascalzone Latino durante l’ultima campagna di Coppa America, Marco Mallegni.

Curerà la parte tecnica e logistica del team Fabrizio Turini, giovane talento della vela livornese.

Alla presentazione sarà presente anche il Presidente del Circolo Nautico Livornese che consegnerà ufficialmente il guidone del circolo che sventolerà nei campi di regate più famosi ed importanti del panorama velico odierno.

Il team, dopo intensi e proficui allenamenti nelle acque antistanti la città di Livorno si sposterà a Punta Ala per partecipare al Campionato Invernale, uno dei più difficili campi di gara d’Italia con l’intento di qualificare l’imbarcazione ai Campionati Italiani e Europei in classe ORC. A seguire la barca sarà impegnata all’Argentario per Pasquavela, a Livorno per il Trofeo Accademia Navale, a Pisa per la 151 miglia, a Palma de Mallorca per la Copa del Rey, a St. Tropez per la famosa Giraglia.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *