Statistiche siti
Paolo Massarini, dal 2013 presedente dell'Offshore Classes & Events Committee e membro dell'ORC da più di vent'anni, da tempo è impegnato affinché gli eventi...

Kiel – Paolo Massarini, dal 2013 presedente dell’Offshore Classes & Events Committee e membro dell’ORC da più di vent’anni, da tempo è impegnato affinché gli eventi ORC rispettino a pieno le aspettative di organizzatori e partecipanti.

L’obiettivo è chiaro: avere eventi qualitativamente sempre al massimo livello.

“Per ottenere questo ho iniziato una revisione dei regolamenti ed una verifica in loco dei requisiti minimi degli eventi, unitamente ad un’opera di razionalizzazione geografica e temporale dei vari appuntamenti. In quest’ottica, partendo dagli eventi internazionali si potranno fornire con largo anticipo, anche agli organizzatori delle più importanti regate nazionali nei vari Paesi, garanzie di avere una corretta collocazione senza sovrapposizioni o conflitti” dice Massarini.

Per il 2015 sono già note le date degli appuntamenti clou: il Campionato del Mondo ORCi 2015 avrà luogo a Barcellona (Spagna) dal 27 giugno al 4 luglio, mentre il Campionato Europeo ORCi si svolgerà a Parnu (Estonia) dal 10 al 16 agosto.

La pianificazione di questi eventi è frutto del costante impegno dell’ORC nel porre l’attenzione sugli aspetti organizzativi, al fine di consentire agli armatori la corretta programmazione della stagione delle grandi regate, e ai Circoli i tempi tecnici necessari per l’organizzazione ed il reperimento del budget necessario” prosegue Massarini.

Paolo è impegnato anche sul fronte della riorganizzazione degli eventi ORC più importanti, dagli appuntamenti ormai classici, ai campionati di area, ai campionati nazionali, sia nel bacino del Mediterraneo sia nel resto del mondo, proprio perché il lavoro dell’ORC diventi sempre più sinergico con quello degli organizzatori di ogni paese.

Definite al momento le date delle regate internazionali più importanti e stabilito che nel 2016 il Mondiale ORC si svolgerà nei mari del Nord Europa, è anche previsto che il Campionato Europeo abbia sede nel Mediterraneo e l’ORC auspica di ricevere interessanti candidature dall’Italia, in tempo utile per l’ufficializzazione nei meeting dei primi di Novembre a Palma di Maiorca.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *