Statistiche siti
Venerdì, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Milano, rappresentanti del consorzio ACN, il comitato organizzatore locale, si sono incontrati per promuovere l'evento.

Milano – Venerdì, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Milano, rappresentanti del consorzio ACN, il comitato organizzatore locale, si sono incontrati per promuovere l’evento. Erano presenti il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il Presidente della Provincia, Antonio Pentangelo, il presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, e il CEO di ACN, Mario Hubler.

Il Vice Commodoro del Golden Gate Yacht Club, Tom Ehman, ha presenziato in rappresentanza dell’America’s Cup e ha parlato della caldissima accoglienza ricevuta dalla comunità della Coppa America in occasione dell’evento dello scorso anno.

Le regate dello scorso anno sono state tra le più belle che abbia seguito in trentatre anni di lavoro nell’America’s Cup – ha detto – Il villaggio è stato uno dei più affollati tra i sette che hanno accolto le America’s Cup World Series e la cerimonia di apertura è stata semplicemente spettacolare: ce la ricorderemo a lungo“.

Anche il Presidente Caldoro ha confermato l’edizione 2012 come un grande successo: “La partecipazione del pubblico è stata senza dubbio alcuno maggiore rispetto a quanto registrato nelle altre tappe della stessa competizione. La vera sfida è far conoscere il nostro territorio e faremo del nostro meglio per riuscirci“.

Il Sindaco de Magistris ha enfatizzato l’importanza rappresentata da un evento come l’America’s Cup per l’immagine di Napoli: “Questo evento ha aiutato a cambiare l’immagine della città. Dove c’è sport, c’è economia, ci sono persone giovani e c’è lavoro“.

L’America’s Cup World Series di Napoli si svolgerà tra il 16 e il 21 aprile 2013 e sarà l’ultimo appuntamento dell’edizione 2012-2013. Salutata la città partenopea, il circo dell’America’s Cup si trasferirà a San Francisco per la Summer of Racing che comprenderà la Louis Vuitton Cup, la Red Bull Youth America’s Cup e le finali della Coppa America.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *