Statistiche siti
E' stata presentata questa mattina la sfida lanciata dallo Yacht Club de France all'America's Cup. E' la seconda sfida d'oltralpe: la prima, alle prese...

America’s Cup – Parigi – E’ stata presentata questa mattina la sfida lanciata dallo Yacht Club de France all’America’s Cup. E’ la seconda sfida d’oltralpe: la prima, alle prese con cronici problemi di budget, è quella avanzata da Team Aleph di Bertrand Pacé.

Il sailing team dello yacht club parigino, composto da una trentina di velisti, si chiamerà Energy Team e inizierà la sua attività dopo che Loick Peyron, responsabile del design team e del sailing team, avrà completato il suo impegno nella Barcelona World Race, regata che sta dominando in coppia con Jean Pierre Dick. Del management, con incarichi relativi alla logistica, fa parte anche il fratello di Loick, Bruno Peyron, celebre per le sue imprese oceaniche. Il team potrà inoltre contare sull’esperienza di alcuni grandi specialisti dell’universo multiscafi e avrà dalla sua anche Thierry Fouchier, unico francese ad aver vinto l’America’s Cup da protagonista.

Ad aprile Energy Team, che come secondo timoniere ha ingaggiato Yann Guichard, dovrebbe entrare in possesso di un AC45 con il quale affronterà la prima stagione dell’America’s Cup World Series, mentre l’AC72 verrà realizzato presso gli stabilimenti della Multiplast, a Vannes.

Anche Energy Team è comunque in cerca di sponsor, anche se, viste le dichiarazioni odierne, è lecito presupporre che il tutto si regga su basi solide. A tal proposito Bruno Peyron, che con il suo catamarano Orange inizierà a breve un tour mirato a dare visibilità al team, ha fissato a 60-75 milioni di Euro il budget necessario per condurre a termine una campagna di tre anni basata sull’acquisto di due AC45 e sulla costruzione di ben due AC72.

Per visitare il sito di Energy Team clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *