Statistiche siti
America’s Cup, fortuna e merito salvano Oracle Team USA America’s Cup, fortuna e merito salvano Oracle Team USA
Oracle Team USA ha conquistato il terzo punto nella finale della 34ma America's Cup, negando così a Emirates Team New Zealand la possibilità di... America’s Cup, fortuna e merito salvano Oracle Team USA


Video courtesy America’s Cup.

San Francisco – Oracle Team USA ha conquistato il terzo punto nella finale della 34ma America’s Cup, negando così a Emirates Team New Zealand la possibilità di conquistare la vittoria decisiva.

La giornata si era aperta con l’abbandono della prima regata per scadenza del tempo limite quando i kiwi, al comando sin dal via, erano titolari di un’ampia leadership.

C’è poco da fare: non abbiamo completato il percorso nei quaranta minuti regolamentari – ha detto Dean Barker intervistato pochi minuti dopo l’annullamento della prova – A essere onesti, credo sia un vero peccato. Ma le regole sono regole. L’aspetto positivo è che in queste condizioni abbiamo navigato bene“.

E’ meglio essere fortunati che bravi, certe volte. Questa è stata una di quelle – ha commentato Ben Ainslie, tattico di Oracle Team USAOrmai non potevamo inventare davvero più nulla“.

Con la vittoria ottenuta nella regata seguente, decisa da una penalità inflitta ai kiwi durante il bordeggio di bolina e meritata dagli statunitensi in stato di grazia, il punteggio è ora di otto a tre per i kiwi, cui basta un solo punto per riportare a casa l’America’s Cup.

Le regate riprenderanno sabato.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *