Statistiche siti
Prima uscita ufficiale per il nuovo AC72 di Oracle Team USA che, domenica pomeriggio, è stato portato sul piazzale della base del team statunitense...

San Francisco – Prima uscita ufficiale per il nuovo AC72 di Oracle Team USA che, domenica pomeriggio, è stato portato sul piazzale della base del team statunitense per ultimare i test di carico strutturale in vista del varo previsto in settimana.

Mentre il sailing team era impegnato a Napoli, qui a San Francisco stavamo facendo gli ultimi ritocchi all’AC72 numero due – ha spiegato Grant Simmer, general manager di Oracle Team USA – Ci siamo concentrati sui test strutturali. Siamo al passo con il programma e questo va senza dubbio riconosciuto a tutti i componenti del team“.

Senza dubbio un gran giorno per Oracle Team USA – ha detto James Spithill – A Napoli abbiamo vinto le America’s Cup World Series 2012-2013 e l’evento di match race mentre qui a San Francisco abbiamo montato la wing sul secondo AC72 e verificato che tutto funzionasse per il meglio. E’ stato davvero un grande sforzo, che ha sottolineato ancora una volta quanto sia coeso il nostro team“.

L’AC72 di Oracle Team USA è stato progettato da un team di ingegneri e analisti composto da ventinove persone e coordinato dal project manager Kevin Borrows. Del team progettuale fa parte anche Mario Caponnetto, responsabile del design dell’ala.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *