Statistiche siti
A distanza di poche ore dalla conferenza stampa tenutasi a Valencia presso la base di BMW Oracle Racing, la Société Nautique de Genève ha...

[singlepic=2541,204,300,,left]America’s Cup – Ginevra – A distanza di poche ore dalla conferenza stampa tenutasi a Valencia presso la base di BMW Oracle Racing, la Société Nautique de Genève ha reso nota una lettera inviata al Golden Gate Yacht Club con la quale si invita tanto il sodalizio statunitense, quanto Tom Ehman e Russell Coutts a rispettare il diritto del defender di scegliere la località nella quale difendere la Coppa America.

“Mr. Marcus Young Commodore, Mr. Russell Coutts, Mr. Tom Ehman
The Golden Gate Yacht Club
1 Yacht Road
San Francisco
California 94123
USA

Siamo stati informati che i Signori Ehman e Coutts, in rappresentanza del Golden Gate Yacht Club e di BMW Oracle Racing, hanno invitato la stampa a una conferenza stampa quest’oggi presso la base di Valencia con il dichiarato scopo di sostenere che la Société Nautique de Genève deve scegliere o Valencia o una località nell’emisfero sud come sede di svolgimento della prossima America’s Cup.

Vi invitiamo da astenervi da qualsiasi dichiarazione nel corso di questa conferenza stampa che possa essere in contrasto con quanto deciso dai giudici Kornreich e Cahn, che hanno dichiarato: la Société Nautique de Genève ha la facoltà di scegliere Valencia o “qualsiasi altra località” per la prossima Coppa, il che significa una località tanto dell’emisfero nord, quanto di quello sud. Richiamiamo la vostra attenzione sul fatto che ogni dichiarazione sbagliata da parte vostra creerà incertezza e vanificherà gli sforzi della Société Nautique de Genève tesi a selezionare una località adatta nell’emisfero nord e creerà un significativo danno materiale all’immagine e alla fiducia nell’America’s Cup.

Con questa lettera vogliamo ribadire ancora una volta che la Société Nautique de Genève indicherà Valencia o qualunque altra località dell’emisfero nord o sud a tempo debito. Ricordiamo che nel luglio del 2008, nel corso di una conferenza stampa svolta a Monaco, solo due mesi dopo la decisione del giudice Cahn, Russell Coutts riconosceva alla Société Nautique de Genève il diritto di selezionare una qualsiasi località nell’emisfero nord, dichiarando ai media: “Pensiamo che Valencia sia la scelta migliore, ma il defender ha la facoltà di scegliere sia nell’emisfero nord che in quello sud”.

Se il Golden Gate Yacht Club non concorda sul fatto che la Société Nautique de Genève abbia la facoltà di scegliere una località nell’emisfero nord o in quello sud, l’unica possibilità che resta al Golden Gate Yacht Club è quella di tornare in tribunale e fare appello. Senza che il Golden Gate Yacht Club si muova in tal senso, chiedendo alla Corte di modificare gli ordini esistenti, la Société Nautique de Genève selezionerà Valencia o una qualsiasi altra località e lo comunicherà a tempo debito.

Gli sforzi del team media del Golden Gate Yacht Club sono tesi a vanificare quelli della Société Nautique de Genève che sta cercando di selezionare una località idonea allo svolgimento della 33ma America’s Cup. Se il Golden Gate Yacht Club, Russell Coutts o Tom Ehman non la smetteranno di ostacolare il lavoro della Société Nautique de Genève, impedendole di organizzare la prossima edizione e arrecando un danno d’immagine alla Coppa America, la Société Nautique de Genève li riterrà direttamente responsabili delle conseguenze che ne deriveranno.

Sinceramente.

Fred Meyer
Vice Commodoro

e

Alec Tournier
Segretario Generale
Société Nautique de Genève”.

Per leggere la lettera clicca qui.


AMERICA’S CUP, SOCIETE NAUTIQUE DE GENEVE RESPONDS TO GOLDEN GATE YACHT CLUB
America’s Cup – Geneve – After a few hours from the press conference held in Valencia at the BMW Oracle Racing‘s base, the Société Nautique de Genève has announced a letter sent to the Golden Gate Yacht Club with which the defender calls Larry Ellison’s syndicate, Tom Ehman and Russell Coutts to respect its right of the to choose the venue for the 33rd America’s Cup.

To read the letter click here.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *