Statistiche siti
Che sia la Coppa America del futuro lo si capisce guardando le imbarcazioni dei due contendenti e lo si capirà ancor più domani...

America’s Cup – Valencia – Che sia la Coppa America del futuro lo si capisce guardando le imbarcazioni dei due contendenti e lo si capirà ancor più domani: BMW Oracle Racing, infatti, porterà la Vecchia Brocca nel ventunesimo secolo trasmettendo in diretta web – nel player che trovate qui sopra – tutta l’attività del team, a partire dal dock-out, previsto per le 6.30 del mattino. Stando a quanto comunicato poco fa dal team statunitense, tramite lo stesso supporto sarà possibile seguire la diretta della regata.

Il campo di regata e le previsioni meteo
Per quanto riguarda la giornata di domani è ovviamente confermato il percorso a bastone con lato al vento lungo 20 miglia (40 miglia totali da percorrere nel tempo massimo di 7 ore).

Le previsioni parlano di vento leggerissimo e instabile la mattina che potrebbe girare nel corso del pomeriggio e rinforzare sino a 10 nodi. Inutile sottolineare che gli occhi di tutti saranno puntati su Harold Bennet. Sarà il Presidente del Comitato di Regata a dover fare i conti con la famigerata regola 9.6 delle Istruzioni di Regata: ricordiamo, infatti, che in caso di salto di vento superiore ai 30° il duello potrebbe essere sospeso.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *