Statistiche siti
America’s Cup, Team Australia se ne va e agli altri sta bene così America’s Cup, Team Australia se ne va e agli altri sta bene così
A seguito dell’annuncio di Team Australia – rappresentante del Hamilton Island Yacht Club, Challenger of Record della 35ma America’s Cup – di volersi ritirare... America’s Cup, Team Australia se ne va e agli altri sta bene così

Gara 19 - 34ma America's CupCagliari – A seguito dell’annuncio di Team Australia – rappresentante del Hamilton Island Yacht Club, Challenger of Record della 35ma America’s Cup – di volersi ritirare dalla competizione, i team Luna Rossa Challenge, Artemis Racing, Ben Ainslie Racing e Team France – e i rispettivi Yacht Club che essi rappresentano – confermano il loro pieno supporto all’evento, indipendentemente dalla sede che verrà prescelta per lo svolgimento delle regate.

I quattro team, che finora hanno mostrato chiaramente il loro coinvolgimento, confermano altresì il proprio impegno a collaborare in modo costruttivo con il Defender al successo sportivo e commerciale della 35ma America’s Cup, con l’obiettivo di portare questo evento ai vertici dello sport professionistico mondiale sotto il profilo mediatico, dello spettacolo, di pubblico e del confronto sportivo particolarmente combattuto che ha sempre caratterizzato l’America’s Cup.

I team confidano di stabilire un dialogo costante con il Defender Oracle Team USA affinchè il principio di “competizione amichevole tra paesi stranieri” – alla base del Deed of Gift, il documento che regolamenta l’America’s Cup – venga pienamente rispettato, e di collaborare attivamente con il Defender per adattare le regole dove necessario e definire la stesura del calendario delle America’s Cup World Series nonchè il formato con cui le regate di selezione dei Challenger e le fasi finali dell’America’s Cup verranno disputate.

Max Sirena, skipper di Luna Rossa Challenge, ha dichiarato: “Le condizioni per il successo dell’evento ci sono tutte: dopo la 34ma America’s Cup la spettacolarità dei catamarani “volanti” ad ala rigida non è più da dimostrare, come non è da dimostrare quanto queste regate siano agguerrite e piene di adrenalina!”.

Ben Ainslie, Team Principal di BAR ha commentato: “Il nostro impegno è quello di contribuire alla realizzazione di una Coppa America di successo e sostenibile anche in futuro. L’America’s Cup ha spinto i confini tecnologici dello sport attraverso un’innovazione continua. Gli AC62 saranno ancora estremamente eccitanti da guardare sia in mare che a terra, e tutti gli ingredienti necessari per un evento sportivo grandioso sono riuniti”.

Iain Percy, Team Manager di Artemis Racing, ha dichiarato: “La prossima America’s Cup sarà verosimilmente la più combattuta, eccitante e sostenibile edizione di sempre. Non vediamo l’ora di competere”.

Frank Cammas, skipper di Team France, ha dichiarato: “Crediamo che il formato della prossima America’s Cup garantisca sfide amichevoli e agguerrite tra i migliori velisti sulle più spettacolari imbarcazioni con cui sia mai stata disputata l’America’s Cup. La 35maAmerica’s Cup, grazie a regate emozionanti, confermerà l’inizio di una nuova era non solo per la vela, ma anche per lo sport in generale e le tecnologie correlate, e Team France sarà orgoglioso di farne parte”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *