Statistiche siti
In attesa di iniziare ad allenarsi a bordo del nuovo multiscafo disegnato da VPLP in vista della sfida a due contro Alinghi, il team...

[singlepic=78,170,250,,left]America’s Cup – Valencia – In attesa di ricevere il multiscafo con cui tenterà di sottrarre la Coppa America ad Alinghi, il sailing team di BMW Oracle Racing si prepara ad affrontare una lunga estate di allenamenti. Come annunciato da Russell Coutts quest’oggi, nelle prossime settimane il sindacato statunitense prenderà parte attivamente ad alcuni importanti eventi. Alla iShares Cup di Cowes (2-4 agosto), ad esempio, saranno presenti due Extreme 40 griffati Oracle: a bordo, Coutts e Cammas da un lato, Spithill e Kostecki dall’altro.
“Ci stiamo adoperando per trascorrere più tempo possibile a bordo degli Extreme 40 – ha spiegato il CEO del sindacato di Larry Ellison – Finchè non avremo a disposizione la barca nuova è per noi importantissimo capire quante più cose possibili relativamente alla conduzione dei multiscafi e su come questi si comportanto negli spazi stretti tipici di un uno contro uno”.
La partecipazione alla iShares Cup sarà solo l’ultimo appuntamento di una stagione sin qui ricca di impegni. Non più di una decina di giorni fa, infatti, Coutts e Spithill erano di scena a Cattolica, dove si sono affrontanti a bordo di due Extreme 40 nell’ambito della Jager LeCoultre Juste The Best, evento di match race organizzato per celebrare l’apertura in zona di un nuovo porto turistico. Prima ancora, il team era stato avvistato sui campi di regata delle classi RC44 e TP52. Inoltre, durante lo scorso giugno, parecchia attività è stata svolta a bordo dei catamarani Decision 35 – vittoria alla Bol d’Or ottenuta da Franck Cammas – e dell’ORMA 60 Groupama 2, vincitore del combattutissimo Trofeo SNSM.
“Non c’è che dire: era da tempo che non vivevo una stagione così intensa – ha concluso Coutts – e il meglio deve ancora venire. Con il varo della nuova barca, infatti, le giornate voleranno: giocarsi la Coppa a bordo di queste incredibili imbarcazioni sarà qualcosa di unico e indimenticabile”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *