Statistiche siti
Dopo il parere positivo del ministero dei Beni Culturali, che ha riconosciuto valore eccezionale alle opere legate all'evento America's Cup, questa mattina, nel corso...

Napoli – Dopo il parere positivo del ministero dei Beni Culturali, che ha riconosciuto valore eccezionale alle opere legate all’evento America’s Cup, questa mattina, nel corso della conferenza dei servizi, che si è tenuta a Palazzo San Giacomo, sono stati incamerati i parere favorevoli relativi all’Autorità di Bacino nord-occidentale e alla Sovrintendenza. Si tratta di pareri determinanti alla rimozione del “blocco” costituito dal vincolo che, dal 2005, impedisce la realizzazione di lavori su Lungomare Caracciolo, scelto come sede dell’America’s Cup World Series dopo il no Bagnoli.

Il sovrintendente Stefano Gizzi, in linea con l’interpretazione del Ministero dei Beni Culturali, ha poi precisato che, in relazione al progetto del prolungamento della scogliere, in luogo della procedura semplificata inizialmente attivata, occorrerà seguire la procedura ordinaria, che prevede l’integrazione del progetto con ulteriori elaborati.

Su quest’ultimo aspetto, le autorità coinvolte – il provveditorato alle Opere Pubbliche, il Comune di Napoli e le sovrindenze – nella massima sinergia e condivisione, hanno già stabilito il relativo percorso che porterà, nella prossima settimana, a definire anche questo punto.

Questo è quanto comunica l’ufficio stampa del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *