Statistiche siti
Giorni di grande attività per Alinghi. Dopo il previsto incontro tra Ernesto Bertarelli e Larry Ellison, i legali del defender incontreranno quelli di Emirates...

[singlepic=484,170,250,,left]America’s Cup – New York – Si allunga la lista di appuntamenti negli States per il presidente del team elvetico, Ernesto Bertarelli. Il patron di Alinghi, oltre al già annunciato appuntamento con il multimiliardario Larry Ellison, patron di BMW Oracle Racing, incontrerà nei prossimi giorni – questa volta a New York –  una rappresentanza legale del team neozelandese.
Bertarelli, che inizialmente doveva incontrarsi con Ellison lunedì 29 a San Francisco ma, a causa di alcuni problemi legati ai trasferimenti aerei, ha dovuto anticipare tale incontro a sabato 27, si potrebbe trattenere negli Stati Uniti fino all’inizio della prossima settimana e potrebbe incontrare anche gli avvocati del team neozelandese. Il tema di quest’ultimo incontro, comunque in programma tra i legali dei due consorzi, sarà la soluzione della querelle – descritta come the lawsuit to nowhere ossia la causa del nulla – avviatasi in seguito all’azione mossa da Grant Dalton nei confronti di Alinghi.
E’ quindi possibile un riavvicinamento tra le parti, fatto che, qualora confermato, potrebbe spingere Alinghi a partecipare alle Louis Vuitton Pacific Series. Come anticipato da Brad Butterworth, infatti, il defender non prenderebbe mai parte all’evento di Auckland se non si dovesse addivenire a una soluzione pacifica della disputa. Le prossime settantadue ore si prospettano dunque cruciali per il futuro della Coppa America. Stay tuned!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *