Statistiche siti
Completati i primi test ad Anacortes, BMW Oracle Racing trasferirà il maxi trimarano a San Diego dove, sfruttando il favore delle condizioni meteo, il...

[singlepic=418,250,170,,left]America’s Cup – Anacortes – BMW Oracle Racing ha reso noto che, una volta terminati i primi test, trasferirà il maxi trimarano da Anacortes a San Diego dove, verso la fine del mese, ha intenzione di svolgere una nuova sessione di allenamenti.
“Anacortes, con il suo mare calmo e le sue arie leggere, è stato il posto ideale per svolgere le prime uscite con la barca nuova – ha affermato James Spithill confermando la decisione assunta dal management del team – Trasferendoci a San Diego per due mei avremo modo di continuare ad allennarci sfruttando il clima mite del sud della California”.
Un trasferimento che porta con sé note affascinanti. San Diego, infatti, è stata la casa della Coppa America tra il 1987 e il 1995, quando il defender, grazie alle gesta di Dennis Conner, era il locale yacht club. BMW Oracle Racing stabilirà la propria sede operativa sulla Fifth Avenue Landing, vicino a quello che una volta era il ristorante Rowing Club-Chart House – ora Joe’s Crab Shack – dove aveva sede Stars&Stripes, il sindacato del già citato Dennis Conner.
Il maxi trimarano arriverà nella cttà californiana a bordo di una chiatta e verrà scaricato grazie all’intervento della R.E. Staite, compagnia specializzata in questo tipo di interventi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *