Statistiche siti
Al terzo giorno di regate Airisessential torna protagonista con due bellissime prestazioni che hanno prodotto, per l’unica imbarcazione italiana nei GP42, un secondo ed...
[singlepic=5915,250,170,,center] [singlepic=5914,250,170,,center] [singlepic=5887,250,170,,center]

Foto courtesy Max Ranchi.

Audi MedCup – Cascais – Al terzo giorno di regate Airisessential torna protagonista con due bellissime prestazioni che hanno prodotto, per l’unica imbarcazione italiana nei GP42, un secondo ed un quarto posto, rompendo così l’egemonia della flotta spagnola. Il team manager Cesare Bressan che a bordo ricopre il ruolo di mainsail trimmer, appena arrivato in banchina è ancora carico di adrenalina.

D: I ragazzi di Airisessential hanno più volte dichiarato che l’unica cosa che manca è.. l’allenamento.
CB: “Hanno ragione, serve allenamento. A Marsiglia, per esempio, arriveremo alcuni giorni prima per migliorare alcuni difetti emersi qui a Cascais”.

D: Al terzo giorno di regata, un secondo posto che fa spuntare un sorriso?
CB: “Sorridevamo anche ieri se è per questo. La barca è veloce e, considerando che con queste condizioni di vento abbiamo sempre sofferto, siamo soddisfatti”.

D: Oggi, tra l’altri, due buone partenze...
CB: “Ieri abbiamo fatto due buone partenze, oggi direi ottime. Questo significa che siamo concentrati e che le scelte rispetto alla flotta sono vincenti”.

D: E’ un complimento per Ganga Bruni?
CB: “Ganga sta dando ad Airisessential un contributo importante”.

D: Raccontaci com’è andata la straorza…
CB: “Su tutte le strambate abbiamo avuto qualche problemino, sull’ultima… beh non è sfortuna.. però può capitare. Peccato, ci siamo giocati il secondo posto di giornata. Lo meritavamo”.

D: C’è più ottimismo stasera?
CB: “L’ottimismo c’è dal primo giorno perché abbiamo obiettivi importanti ed irisultati dell’immediato non ci spaventano”.

D: La stampa spagnola però vi punzecchia…
CB: “Ah sì? Beh vedremo. Tanto per cominciare le condizioni di vento non saranno sempre quelle di Cascais. Quando e se cambieranno vedremo chi sarà venuto a fare la comparsa”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *