Statistiche siti
Audi MedCup, il giorno di Azzurra Audi MedCup, il giorno di Azzurra
Sale il vento a Cartagena, oggi arrivato a soffiare fino a 15 nodi, ma Bribón non perde la testa... Audi MedCup, il giorno di Azzurra


Video courtesy Audi MedCup.

Cartagena – Sale il vento a Cartagena, oggi arrivato a soffiare fino a 15 nodi, ma Bribón non perde la testa conquistando due secondi e un terzo posto che permettono al team spagnolo di mantenere, con 15 punti, la prima posizione nel Trofeo Regione di Murcia Cartagena.

Azzurra ci ha preso gusto
Ma il vero protagonista della giornata è Audi Azzurra Sailing Team, che dopo il quinto posto nella prima prova, decide che è arrivato il momento di fare sul serio, conquistando due vittorie consecutive. L’equipaggio capitanato dal timoniere Guillermo Parada e dagli italiani Francesco Bruni e Vasco Vascotto, sale ora con 17 punti al secondo posto in classifica, a due sole lunghezze da Bribón.

Sale Container, scendono Synergy e Quantum
Quarto, terzo, secondo. Questi, nell’ordine, i piazzamenti di Container, che sta finalmente ritrovando quella continuità mostrata nelle prime due tappe del circuito. In virtù dei risultati odierni, il team tedesco, con 23 punti, sale momentaneamente sul gradino più basso del podio. Dietro al team di Markus Wieser, con 25 punti scivola dal secondo al quarto posto Synergy Russian Sailing Team, protagonista di una giornata non brillantissima (3-7-6). Male anche Quantum Racing (6-4-7), che dopo due buone giornate disputa oggi tre prove più che mediocri, chiudendo la terza regata del giorno addirittura in ultima posizione. Americani ora quinti a 28 punti.

Chiudono Audi All4One e Ran
Con 29 punti, sesta posizione in classifica per il team di Jochen Schumann, che abbandona l’ultimo posto della classifica grazie soprattutto alla vittoria nella prima prova della giornata (due quinti posti nelle due regate successive). Fanalino di coda è ora l’equipaggio svedese di Ran (7-6-4), ultimo a 31 punti.

40 Series, Ngoni allunga in classifica
Fra i Soto 40, ancora una giornata che sorride al team britannico Ngoni, che conquista oggi due vittorie e un secondo posto. Per l’equipaggio di Tony Buckingham, che aumenta così il proprio vantaggio in classifica, solo 7 punti in cinque regate. Dietro, insegue Iberdrola Team (2-3-1), secondo a pari punti (12) con i connazionali di NH Resort (3-2-3). Chiudono Patagonia by the Australian Team (20 punti) e www.cruiser-racer.com (24).

Costiera con tanto vento
Domani, per la 52 Series giorno di regata costiera, che rappresenterà, come sempre, il momento cruciale della settimana. Lo spettacolo è assicurato, con aria sostenuta prevista per la giornata. La partenza è in programma alle ore 13.00, con l’arrivo che sarà posizionato nel porto di Cartagena, per permettere a tifosi e appassionati di seguire direttamente dal lungomare le ultime concitate fasi della regata. Arrivo davanti alla città anche per l’ultima prova della giornata della 40 Series, che domani disputerà due regate a bastone. La diretta dell’Audi MedCup TV, trasmessa sul sito medcup.org, avrà inizio alle ore 12.50.

Trofeo Regione di Murcia Cartagena

52 Series
1. Bribón, 2-5-1-2-2-3, pt. 15
2. Audi Azzurra Sailing Team, 5-1-4-5-1-1, pt. 17
5. Container, 7-4-3-4-3-2, pt. 23
4. Synergy Russian Sailing Team, 1-3-5-3-7-6, pt. 25
5. Quantum Racing, 3-2-6-6-4-7, pt. 28

40 Series
1. Ngoni, 2-1-1-1-2, pt. 7
2. Iberdrola Team, 4-2-2-3-1, pt. 12
3. NH Resorts, 1-3-3-2-3, pt. 12
4. Patagonia by the Australian Team, 3-4-5-4-4, pt. 20
5. cruiser-racer.com, 5-5-4-5-5, pt. 24

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *