Statistiche siti
Warm-up race molto positiva per i colori italiani: primo Mutua Madrilena, quarto Audi TP52 Powered by Q8. La giornata è stata caratterizata da un...

[singlepic=140,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Inutile per la classifica, utilissima per il morale, la warm up race della Regata Breitling, quarta tappa dell’Audi MedCup 2008 si è conclusa con il successo di Mutua Madrilena.
Disputata nelle acque della baia di Palma, la regata è stata caratterizzata da un bel vento di Levante sui quindici nodi che, deviato dalla particolare orografia della costa, ha costretto i tattici agli straordinari: gustoso antipasto di una frazione molto attesa.
Sin dagli attimi seguenti il via si è capito che a puntare al bottino pieno sarebbero stati quattro scafi: Matador, del tattico Francesco Bruni, Audi TP52 Powered by Q8, della coppia Simoneschi-Chieffi, Artemis, con a bordo John Kostecki e un buon numero di velisti griffati Oracle, e lo scafo di Vasco Vascotto.
Usciti meglio dal box di partenza, questi equipaggi hanno condotto le danze per tutta la prova, seppur seguendo “filosofie” differenti. Mutua Madrilena ha osato quando c’era da osare, preferendo di massima navigare al centro del campo, posizione dalla quale ha tenuto sotto stretto controllo Matador, portato dalle chiamate di Bruni sulla destra, dove ha incrociato anche Artemis, in duello con Mutua Madrilena sin sul traguardo, dov’è stato anticipato anche dal già citato Matador. Meno scontato l’atteggiamento tattico di Chieffi che, forse per acquisire una maggiore conoscenza del campo di regata in vista dell’inizio delle regate “vere”, ha preferito “tagliare” diverse volte, scivolando dal primo posto della prima bolina, al quarto conclusivo.

[flashvideo filename=video/medcup08/RegataBreitling_practicerace.flv /]
Regata Breitling: warm up race. Video courtesy www.audimedcup.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *