Statistiche siti
A due prove dal termine, Quantum Racing pare ormai irraggiungibile. La barca di terry Hutchinson anticipa con buon margine Matador e Platoon. A ridosso...

[singlepic=150,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Puerto Portals – Penultima giornata della quattordicesima Regata Breitling che, se proprio non incorona Quantum (2-1), serve a rafforzarne la reggenza. Nomina rinviata a domani per Terry Hutchinson e il suo equipaggio, cui, nelle due manche in programma, basterà regatare di conserva per aggiudicarsi la frazione.
L’unico a poterlo insidiare, infatti, è Matador (1-3). Francesco Bruni, tattico dello scafo argentino, è consapevole di quanto l’impresa sia difficile, meglio forse guardarsi le spalle dall’assalto di Platoon (7-5), titolare sino a questa mattina della seconda piazza e ora terzo a sei punti dalla barca di Alberto Roemmers.
Gruppo di testa chiuso da Artemis (8-2), al momento secondo nella classifica del circuito e fortemente attratto da un’idea d’argento.
Bye bye ai sogni di gloria per Mean Machine (14-6), leader della prima ora incappato in tre risultati che ne hanno compromesso speranze e, ciò che è peggio per Peter De Ridder, il posizionamento nella graduatoria del circuito.
Due decimi per Mutua Madrilena (10-10), nonostante i quali gli uomini di Vasco Vascotto, oggi apparso fuori fase con il campo di regata, hanno mantenuto la posizione in classifica. Merito dei delicati equilibri di una classe molto livellata, dove ogni errore può costare caro. Un contro senso solo all’apparenza, se puliti da errori rimangono in pochi, ovvio che poco cambi negli equilibri di una manifestazione sino ad ora in baciata dalle condizioni meteo. Attenzione però: pulire le menti dalla delusione, per Flavio Favini e il suo equipaggio, è di vitale importanza. Lo scafo italo-cileno, infatti è sempre sesto. Il quinto, Mean Machine, è a soli due punti; il settimo, Bribon (9-4), un soffio dietro.
Dall’altra parte del mare, rispetto allo scafo spagnolo di S.A.R. Juan Carlos di Borbone, Audi TP52 Powered by Q8 (3-13) deve guardarsi dai russi di Rusal-Synergy (12-7). Anche oggi, l’equipaggio di cui è navigatore Francesco Mongelli, si è ben comportato, a dimostrazione di quanto queste barche siano difficili.
Domani, come detto, sono in programma due prove: tutto, o quasi, può ancora accadere.

Per consultare la classifica clicca qui.

[flashvideo filename=video/medcup08/RegataBreitling_quartagiornata.flv /]
Video courtesy www.medcup.org

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *