Statistiche siti
In Real Time la cronaca della seconda giornata della Regata Breitling, quarta tappa dell'Audi MedCup 2008.

Audi MedCup 2008 – Puerto Portals – Buongiorno da Puerto Portals. Al via fra poco più di un’ora, la seconda giornata di regate della quarta tappa del circuito Audi MedCup 2008. Si riparte con Mean Machine e Matador al comando della graduatoria.

17.40: Taglia la linea d’arrivo Matador seguito da Quantum e TAU. Quarta e quinta posizione rispettivamente per Audi TP52 by Q8 e Mutua Madrilena che in questo ultimo lato ha recuperato quattro piazze.
17.21: Alla terza boa Audi TP52 by  Q8 gira sempre quarto. In prima posizione Quantum, secondo e terzo rispettivamente Matador e TAU. Il team di Vasco Vascotto, in rimonta, è ottavo.
17.05: Seconda boa per questa ultima prova odierna. Quantum mantiene la testa, segue Matador. Terzo posto per TAU, mentre Audi TP52 by Q8 rimane in quarta posizione. Recupera Mutua Madrilena e si porta tredicesimo.
16.40: Alla prima boa, in successione arrivano Quantum, TAU e Matador. Quarto Audi TP52 by Q8, mentre Mutua Madrilena, penalizzato da un rientro per partenza anticipata, è solo quattordicesimo. 
16.20: Ottimo inizio per Mean Machine, mentre partenza anticipata per Mutua Madrilena e Platoon che si vedono costretti a rientrare dagli estremi e ripartire.
16.12: Dal Comitato di regata arriva la comunicazione che per questa terza prova, S.A.R. Don Juan Carlos lascia il suo ruolo a bordo di Bribon.
16.00: La partenza della terza prova è prevista per le ore 16.15.
15.54: Terminata questa seconda prova di giornata. Primo Mean Machine che distacca Quantum di poco più di un minuto. Terzo El Desafio in ripresa dopo le deludenti performance di ieri. Rimane in quinta posizione Mutua Madrilena, mentre Audi TP52 by Q8 recupera qualche piazza classificandosi ottavo.
15.40: Il vento a quindici nodi accompagna i TP52 alla terza boa. Primo Mean Machine, seguono Quantum e El Desafio. Perde due posizioni Mutua Madrilena che si classifica, a quasto giro, quinto. Solo dodicesimo Audi TP52 by Q8.
15.21: Al secondo giro di boa Mean Machine è leader seguito da Quantum con un minuto di distacco. Terza posizione per Mutua Madrilena.
15.07: Ottimo piazzamento in questo primo giro di boa per Audi TP52 by Q8, che segue come secondo Mean Machine. Terzo posto per Platoon. Settima posizione Mutua Madrilena.
14.45: Partenza valida per tutti i partecipanti. Bribon come solito preferisce la boa. Via in Barca Comitato per Mean Machine, Quantum e TAU. Matador e Mutua Madrilena scelgono il centro della linea.
14.30: Il Comitato ha predisposto il campo della seconda regata. Il vento soffia attorno ai quattordici nodi e proveniente da 220°. Il lato di bolina sarà lungo poco più di due miglia.
14.15: Mantenutosi in testa Bribon taglia il traguardo con dieci secondi di margine su Mean Machine. Ottimo terzo Audi TP52 by Q8. Si conclude in quarta posizione la regata di Mutua Madrilena, protagonista di una rimonta strepitosa. Perde contatto con la testa della classifica Matador, giunto solo nono.
13.57: All’ultimo giro di boa passa primo Bribon, seguito da Mean Machine e Audi TP52 by Q8. Vascotto e il suo team perdono due postazioni passando sesti.
13.45: Scelta azzeccata per Mutua Madrilena, che da dodicesimo, navigando sulla destra del campo, si è ritrovato a girare la boa di poppa in quarta posizione. Primo Mean Machine, secondo Bribon, terzo Audi TP52 by Q8.
13.41: Nel tentativo di recuperare posizioni il team di Vascotto sceglie il lato destro.
13.35: La flotta procede molto compatta sul lato sinistro del campo di regata.
13.20: Ottima prestazione dell’equipaggio italiano di Audi TP52 by Q8 che passa in testa la prima boa, seguito da Mean Machine e Bribon. Deludente Mutua Madrilena, il team di Vascotto è solo dodicesimo.
13.05: Partenza in boa per Bribon, al contrario di El Desafio seguito da Quantum, Audi TP52 by Q8 e Matador che tagliano la linea di partenza in Barca Comitato.
12.55: A cinque minuti dal via, le codizioni sono le seguenti: sole, caldo, un’onda appena pronunciata e il vento che portatosi ai dodici nodi, ha una provenienza da 220°-225°.
12.39: Prevista per le ore 13.00 la partenza della prima prova di giornata. Il vento si mantiene stabile sui 10 nodi d’intensità.
11.40: Si sta vuotando poco a poco il pontile dove sono ormeggiati i quindici TP52. Gli equipaggi vanno incontro ad un vento proveniente da sud-ovest di poco superiore ai dieci nodi.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *