Statistiche siti
Si è aperta in grande stile la seconda frazione dell'Audi MedCup 2008. A Marsiglia, il priumo giorno di regate, ha visto imporsi Matador, seguito...

[singlepic=57,250,170,,left]Audi MedCup 2008 – Marsiglia – Che sarebbe stata una giornata di grande vela lo si è capito dalle prime ore del mattino. Marsiglia si è svegliata sotto le raffiche di un Maestrale teso. Roba da palati fini, da barche avveniristiche come sono i TP52. Condizioni meteo che hanno costretto tutti i team a regate impegnative e spettacolari, condite da colpi di scena, problemi tecnici – Cristabella, costretto al ritiro per un avaria nel corso della prima regata – vele rotte – Platoon e Mutua Madrilena – e ingaggi al limite del regolamento.
Una giornata da uomini duri, al termine della quale si sono registrati tre manche valide e tre vincitori diversi. A farla da padrone sono stati Guillermo Parada e Vince Brun di Matador (2-2-7), in vetta alla classifica con una sola lunghezza di vantaggio sul velocissimo USA-17, protagonista di un debutto pressochè perfetto (6-5-1). Forte di un equipaggio comprendente uomini come Russell Coutts e James Spithill, lo scafo di Larry Ellison si trova a pari punti con Bribon (4-4-4), timonato da Dean Barker. Buon esordio nella frazione per Artemis (Tonqvist-Kostecki, 12-1-2) e per il vincitore del Trofeo Città di Alicante, Mean Machine (De Ridder-Davies, 1-14-3), entrambi penalizzati da una performance al di sotto delle attese. Una vera disdetta per lo scafo dell’armatore olandese, colpito da due penalità nella seconda regata, al momento scavalcato nella classifica del circuito da Bribon. Giornata tutto sommato positiva per Riccardo Simoneschi e Tommaso Chieffi, migliori degli italiani su Audi TP52 Powered by Q8, attestatosi all’ottavo posto. Decima piazza, invece, per Mutua Madrilena (5-8-14), parso in affanno nonostante un tattico di nome Sebastien Col.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *