Statistiche siti
Alle 9 di questa mattina, prima della partenza della Barcolana Classic, c’è stata l’importante visita del Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Senatore Roberto...

Barcolana Classic – Trieste – Alle 9 di questa mattina, prima della partenza della Barcolana Classic, c’è stata l’importante visita del Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Senatore Roberto Castelli che è salito a bordo di Aria.

A fare gli onori di casa erano presenti il Presidente della Società Triestina della Vela Fabio Zlatich, Cino Ricci e l’armatrice di Aria Serena Galvani che hanno consegnato al Vice Ministro Castelli il guidone STV che verrà issato su Vento del Nord, l’imbarcazione con la quale il Vice Ministro correrà domani la Barcolana. Il Senatore Castelli si è soffermato con Cino Ricci e Serena Galvani sull’importanza di salvaguardare le imbarcazioni di valore storico per trasmettere ai giovani il significato e il valore della cultura del mare.

Successivamente Fabio Zlatich ha premiato il socio onorario della Società Triestina della Vela Cino Ricci e la consocia Serena Galvani per i meriti sportivi conseguiti e per il loro operare a favore della diffusione della storia e cultura della marineria italiana.

Nel pomeriggio l’8m SI di Serena Galvani, ormeggiato presso la STV, è stato onorato anche della visita a bordo dell’Ammiraglio di Squadra Marcantonio Trevisani, Presidente del Centro Alti Studi per la Difesa accompagnato dal Direttore Marittimo di Trieste, Capitano di Vascello Antonio Basile e dell’Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo della Città di Trieste Paolo Rovis.

Nell’occasione gli esponenti della Marina Militare e l’Assessore Rovis, Fabio Zlatich, Cino Ricci e l’armatrice hanno brindato ai 75 anni di Aria insieme al giornalista RAI Giulio Guazzini e a Giorgio Brezich, Presidente del Comitato XIII Zona FIV.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *