Statistiche siti
Con una regata costiera nel golfo di Catania si è chiuso domenica il ventiduesimo Campionato Autunnale organizzato dal Circolo Nautico Nic.

Catania – Con una regata costiera nel golfo di Catania si è chiuso domenica il ventiduesimo Campionato Autunnale organizzato dal Circolo Nautico Nic.

Un bel ponente e un mare calmo hanno caratterizzato una giornata che si è dipanata nel segno di Harahel, il Grand Soleil 40 di Lucio di Mauro che, pur avendo vinto il campionato in classe Regata Crociera con largo anticipo, si è imposto anche nell’ultima prova battendo Squalo Bianco di Concetto Costa e South Kensigton di Alessandro Consiglio.

La classifica generale vede quindi Lucio di Mauro in testa, seguito da Stefano Pipitone al timone di South Kensington, primo in terza classe davanti a Giacomo dell’Aria su Wolverine, e terzo Natale Lia al comando di Zenhea Takesha.

In classe Gran Crociera, exploit di Rosario Giuffrida con Ghost che vince davanti a Bluette di Mario Zappia ed Hakuna Matata di Emanuele Balsamo, arrivi che non hanno modificato la classifica generale che vede vincere Francesco Fulci con Kika davanti a Vito Consoli con Marinda, terzo posto per Antonio Pipitone con Stand By Me, che si posiziona al secondo posto in terza classe dietro Kika.

Infine vittoria in classe Diporto per Beniamino Aliotta con Darinka che si posiziona al terzo posto in classifica generale dietro Alkaid di Michele Bianca e Natagae III di Giuseppe Pulvirenti.

Piena soddisfazione espressa da Francesco Zappulla, presidente del circolo Nic, per un campionato avvincente con un alto tasso tecnico a conclusione di una stagione esaltante a conferma della fama di affidabilità e serietà organizzativa del suo sodalizio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *