Statistiche siti
Si è concluso con le premiazioni presso la Club House del Circolo Nautico Santa Margherita il Campionato Autunnale 2011, organizzato in collaborazione co...

Santa Marherita – Si è concluso con le premiazioni presso la Club House del Circolo Nautico Santa Margherita il Campionato Autunnale 2011, organizzato in collaborazione con le darsene Marina 4 e Orologio, la partnership di Baraonda Sailmakers e il patrocinio del Comune di Caorle.

Dieci le imbarcazioni che hanno scelto di partecipare alla Coppa delle due Lagune, kermesse organizzata in collaborazione con Yacht Club Lignano, Nautica San Giorgio e il patrocinio di Panathlon, che riunisce i campionati autunnali friulani e veneti e consente ai regatanti di misurarsi per oltre un mese su campi di regata differenti.

Lo strano autunno dell’alto Adriatico ha regalato condizioni insperate ai partecipanti al Campionato Autunnale Circolo Nautico Santa Margherita, che hanno incontrato nebbia ma anche giornate di sole quasi primaverile e vento. Encomiabile il lavoro della Giuria e dei Presidenti che si sono succeduti dal 13 al 27 novembre, riuscendo a far disputare ai partecipanti quattro prove complessive, delle quali tre nell’ultimo week-end, con venti di tramontana intorno ai sei nodi.

La classifica finale vede confermato il predominio delle imbarcazioni più performanti, con ottimo livello competitivo anche nella classe IRC Crociera, che continua a raccogliere consensi tra gli armatori.

Per il secondo anno consecutivo, la vittoria assoluta del Campionato Autunnale Circolo Nautico Santa Margherita IRC Overall e in classe 1 è andata a Spin One, l’X-35 del veneziano Pietro Saccomani, con a bordo un team di giovani talenti tra i quali Nevio Sabbadin e Matteo Eulisse.

Sempre in classe 1, seconda posizione per l’imbarcazione di casa Circolo Nautico Santa Margherita, l’IMX-38 Black Angel di Paolo Striuli secondo anche in classifica Overall e terza posizione di classe e Overall per il Millenium 40 Aurele di Piero Santin con tattico Cesare Bressan.

Lotta agguerrita con scarti minimi in classe 2 IRC, dove si impone First of All di Manuel De Faveri protagonista anche alla Coppa delle due Lagune, sul nuovissimo First 30 Take Five di Brenno Dal Pont e su Walimai del bassanese Diego Pivato con il team Velaraid Sailing Crew.

In IRC Crociera, Race&Cruise del veneziano Giorgio Zennaro guadagna la prima piazza con il First 40.7 Kalanag, seguito da Non Solo Vela e da Orsetta Tre, Elan 40 del padovano Stefano Tosato.

Nella classe Minialtura prima piazza per il Paltu 25 Vizio di Sandro Ravenna, seguito da Fandis di Alberto Dus e da Arkanoè Aleali di Claudio Caramel.

Nella classifica della Coppa delle due Lagune la vittoria Overall e in classe B è appannaggio di First of All di De Faveri, la classe A va a Walimai, che è anche il fortunato estratto del buono sconto sull’acquisto di vele nuove messo a disposizione da Baraonda Sailmakers.

Il Trofeo Challenge Coppa delle due Lagune Panathlon viene assegnato quest’anno al Circolo Velico Bibione, grazie alla partecipazione degli scafi gemelli Non Solo Vela e Non Solo Ciurma, entrambi First 40.7.

Classifiche complete nel sito www.cnsm.org.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *