Statistiche siti
La vela olimpica sta entrando a pieno regime a Weymouth, ma alla Fraglia Vela Riva si pensa comunque e sempre ai giovani: fino a...

Riva del Garda – La vela olimpica sta entrando a pieno regime a Weymouth, ma alla Fraglia Vela Riva si pensa comunque e sempre ai giovani: fino a oltre metà agosto, infatti, è tempo di Campionati Europei giovanili. Da oggi a sabato 4 agosto è la volta della Classe Europa, ex classe olimpica femminile singolo, che soprattutto all’estero ha una numerosa flotta di seguaci. A seguire l’agguerritissimo Campionato Europeo giovanile delle classi 420 e 470, che inizierà l’11 agosto. In questi giorni per la Classe Europa presenti sul Garda Trentino dodici nazioni e circa centocinquanta regatanti con al seguito le proprie famiglie: Danimarca la più numerosa con ventiquattro partecipanti tra maschi e femmine, l’Italia schiera otto timonieri, tra cui sei maschi.

Inizio suggestivo ieri sera con la cerimonia di apertura e la sfilata dei partecipanti per le vie del centro di Riva del Garda. Oggi martedì primo giorno di regate con il tempo un po’ capriccioso, che ha portato un breve temporale dopo pranzo che ha impedito l’arrivo del solito vento da sud (Ora) bello disteso. Ma lo staff tecnico in acqua della Fraglia vela Riva, coordinato da Fausto Maroni, nonchè il Comitato di rRgata, non si è fatto perdere il breve momento in cui è soffiato un po’ di vento da sud. Si è riusciti a portare a termine una regata nella categoria femminile, seppur con percorso accorciato, con cinquantasei timoniere al via. Successo danese con Lyngsoe Anne-Line, seguita dalla connazionale Andersen Christina. Terzo posto della svedese Mikkelsen Anna. Prima delle italiane Giulia Mattera, sedicesima.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *