Statistiche siti
Prima giornata: la carica degli Half Ton nella flotta Altura, tra i J-24 La Superba al comando.

Anzio – Prima giornata: la carica degli Half Ton nella flotta Altura, tra i J-24 La Superba al comando.

Domenica 16 ottobre si è svolta, in una bella giornata dal clima estivo, la prima giornata del 42° campionato Invernale Anzio-Nettuno Altura e Monotipi, 32 le barche in acqua tra la flotta Altura ed i J-24, in attesa dei B-25 che scenderanno in acqua il 12 novembre.

Si è dovuto attendere che arrivassero tutti certificati di stazza per poter stilare le classifiche nella flotta Altura.

Il vento da WNW sui dieci nodi di intensità ed il mare calmo hanno permesso una bella regata su un percorso di 7,7 nm di lunghezza, prima di iniziare le procedure di partenza il Comitato di Regata ha fatto osservare un minuto di silenzio a tutti i regatanti in memoria di Piero Mortari Socio del Circolo della Vela di Roma, Consigliere UVAI e armatore di tante barche vincenti in altura e di Giancarlo Capobianco fotografo anziate, scomparsi di recente.

In IRC gli Half Ton hanno dominato piazzandosi nelle prime quattro posizioni, troviamo infatti al primo posto Prydwen lo Ziggurat 916 di Davide Castiglia (CVRoma), al secondo l’Ampex 30 Purchipetola di Domenico Rega (CVFiumicino) con alla tattica Pino Stillitano, al terzo il Farr 31 Loucura di Fabrizio Gagliardi (CVRoma), al quarto l’altro Farr 31 Pili Pili (N.Y.C.) di Giorgio Martini.

In ORC è Purchipetola ad occupare il primo posto seguito dal First 40 Calipso di Andrea Orestano(CVRoma) e da Prydwen al terzo.

Grande agonismo nella flotta J-24 dove dopo due prove si è imposto il forte e blasonato equipaggio della Marina Militare La Superba con al timone Ignazio Bonanno (2,1)seguito da Pelle Nera di Paolo Cecamore(1,4) con al timone l’ungherese Farkas Litkey due volte campione del mondo Soling, al terzo Daiquiri di Fabrizio Sabatini (4,2).

Nel dopo regata, il piacevole pasta party sulla terrazza del Circolo della Vela di Roma ha allietato tutti i regatanti.

Tutti in acqua di nuovo il 6 novembre per la seconda giornata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *