Statistiche siti
Campionato Invernale Anzio-Nettuno, il resoconto della settima giornata Campionato Invernale Anzio-Nettuno, il resoconto della settima giornata
Onda formata e vento da sud-ovest tra i 9 ed i 15 nodi di intensità hanno caratterizzato finalmente una bella giornata di vela invernale... Campionato Invernale Anzio-Nettuno, il resoconto della settima giornata

Anzio – Onda formata e vento da sud-ovest tra i 9 ed i 15 nodi di intensità hanno caratterizzato finalmente una bella giornata di vela invernale nel golfo di Anzio e Nettuno, il campo di regata perfettamente posizionato dal CdR presieduto per l’occasione da Luigi Cicala ha permesso di effettuare due prove impegnative per la flotta Altura e tre per i J/24.

Blu Tango Blu il First 40.7 di Roberto Rosa vince nettamente le due prove di giornata di 7,3 miglia e si porta in testa nella classifica generale IRC e ORC dopo sette regate ed uno scarto. Alle sue spalle lotta serrata tra gli Half Tonner protagonisti di questo Campionato, Prydwen di Davide Castiglia (4,3 i parziali di giornata) scivola al secondo posto in classifica generale ma mantiene la leadership della classe Half Ton, Loucura di Fabrizio Gagliardi mette a segno due ottimi piazzamenti (2,2) e risale al terzo posto in IRC ed ORC Overall a pari punteggio con Stern-Pragma Multimedia di Morasca-Orestano-Sorge quarto ( 3,5), più staccato al quinto posto Pili Pili di Giorgio Martini altro Half Ton in grande miglioramento (5,4)

In Classe Crociera il Fist 47.7 Dama Bru di Antonio Burlina ottiene due primi posti, ma il leader in classifica generale resta Marlin Blu di Franco Cesarini (2,2) seguito da Dama Bru e Villamar Oceanis 43 di Riccardo Paschina (3,3) .

Ben tre le prove disputate dalla flotta J/24 più numerosa d’Italia, ancora una volta La Superba con al timone Ignazio Bonanno mette a segno due primi posti (1,ocs,1 i parziali di giornata) mantenendosi saldamente al comando dopo 11 prove e due scarti, Pelle Nera con al timone il fuoriclasse ungherese Farkas (3,ocs,2) segue staccato di 10 punti, al terzo posto Djke con Fabio Delicati al timone (9,6,3).

Tutti in acqua di nuovo il 14 febbraio 2016.

Il 41° Campionato Invernale di Anzo-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione della Sezione Velica della Marina Militare,della Half Ton Class Italia e della Marina di Nettuno.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *