Statistiche siti
Campionato Invernale del Tigullio, domina Low Noise II Campionato Invernale del Tigullio, domina Low Noise II
Si chiude con il dominio assoluto del nuovo Italia 9.98 Fuoriserie Low Noise II il 39mo Campionato del Tiglio 2014/2015. Campionato Invernale del Tigullio, domina Low Noise II

Low Noise II - Campionato Invernale del TigullioLavagna – Si chiude con il dominio assoluto del nuovo Italia 9.98 Fuoriserie Low Noise II il 39mo Campionato del Tiglio 2014/2015.

L’imbarcazione di Giuseppe Giuffrè, che naviga con un full inventory North Sails, ha dominato entrambe le “manche” del campionato in classe ORC ottenendo dieci vittorie overall su undici prove nei quattro weekend di regata. Ben distanziati al secondo ed al terzo posto della classifica ORC Overall il J122 CheStress 3 ed il Dufour 414 Amelie.

La nuova barca progettata da Matteo Polli per l’armatore milanese, che nella stagione 2014 ha conquistato il Campionato Mondiale ed Europeo con l’M37 Low Noise, ha dimostrato di essere competitiva in tutte le condizioni rimanendo sempre a contatto con barche di dimensioni maggiori anche in tempo reale.

Il Campionato Invernale è stato affrontato dal team di Low Noise II al fine di preparare la barca per gli eventi più importanti della stagione 2015; grazie alla collaborazione tra l’equipaggio, che vede al timone Duccio Colombi ed alla tattica il professionista triestino Lorenzo Bodini, ed il progettista sono stati ottimizzati tutti i settori della nuova imbarcazione.

Queste regate mi hanno permesso di registrare e analizzare una vasta mole di dati di navigazione – ha dichiarato il progettista Matteo Polli – da cui sono stati estrapolati degli interessanti confronti utili per ottimizzare ulteriormente la barca in vista delle prossime regate“.

L’equipaggio che si è alternato a bordo di Low Noise II durante il Campionato ha sfruttato al massimo le regate del Campionato Invernale per prendere confidenza con il nuovo mezzo e mettere a punto le dinamiche nelle manovre: Duccio Colombi al timone, Lorenzo Bodini e Roberto Spata alla tattica, Giuseppe Giuffrè alla randa, Fabio De Simoni-Benedetto Coviello-Maurizio Loberto alle scotte, Donatella Ferretti alle drizze, Alessandro Siviero, Paolo Mandina-Andrea Serpi a prua e Matteo Polli navigatore.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *