Statistiche siti
Riparte la vela nel golfo di Catania con le prime due prove del Campionato Invernale Altura organizzato dal Circolo Nautico NIC che anche questa...

Catania – Riparte la vela nel golfo di Catania con le prime due prove del Campionato Invernale Altura organizzato dal Circolo Nautico NIC che anche questa volta ha unito tutta la flotta della Sicilia orientale, divisa come da normativa, in due categorie: Regata Crociera e Gran Crociera. Il freddo intenso ed un Ponente con punte di 30 nodi ha caratterizzato una giornata veramente dura per tutti gli equipaggi specie per quelli non avvezzi a tali condizioni, per un percorso a bastone di 8.6 miglia.

La prima prova ha assegnato ai Regata Crociera il Trofeo Fratelli della Costa Ognina, vinto da Squalo Bianco, il First 35 di Concetto Costa timonato dal figlio Alberto che ha preceduto Harahel di Lucio di Mauro di soli sei secondi, terzo South Kensington del siracusano Alessandro Consiglio.

La seconda prova ha assegnato il Trofeo Sant’Agata, Patrona della Città di Catania, a Wolverine di Giacomo dell’Aria, seguito da South Kensington e Squalo Bianco.

Sempre più numerosa la flotta dei Gran Crociera, la prima prova è andata a Sif del messinese Giovanni Fiannacca seguita da Keskesè di Marcello Mirone e Magie di Vincenzo de Filippo, la seconda prova è andata ad Hakuna Matata di Emanuele Balsamo vincitrice del Trofeo Sant’Agata, seguita da Marinda di Vito Consoli e Magic Bus di Pietro Calì.

Alla fine la classifica provvisoria vede al comando in Crociera Regata Squalo Bianco con un solo punto di vantaggio su Wolverine e South Kensington e in Gran Crociera Sif, seguito da Hakuna Matata e Magie.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *