Statistiche siti
Dopo la lunga pausa natalizia, è ripreso, con la Coppa Francesco De Pinedo, organizzata dallo Sport Velico Marina Militare e Sezione Velica Accademia Aeronautica,...

Napoli – Dopo la lunga pausa natalizia, è ripreso, con la Coppa Francesco De Pinedo, organizzata dallo Sport Velico Marina Militare e Sezione Velica Accademia Aeronautica, il 43mo Campionato Invernale della Vela d’Altura del Golfo di Napoli.

Suggestiva la gouache che si è ammirata dal lungomare, da cui le imbarcazioni erano visibili, avvolte in uno scenario surreale, protette da un manto di luce morbida in cui la flotta, lentamente e con eleganza, è scivolata sul mare.

Debole il Grecale che ha costretto il Comitato di Regata, presieduto da Alfredo Ricci, non solo a decidere fin da subito per un percorso ridotto, ma anche ad annullare la prima prova di giornata a causa del drammatico calo di vento.

Infine, riprese le procedure di partenza, Eolo svogliato e poco uniforme sul campo di regata, ha consentito di concludere una prova con cui ritenere valida la Coppa.

È sfilata veloce sull’acqua Raffica di Pasquale Orofino, che ha preceduto in classe 0-2, Le Coq Hardì di Maurizio e Giampaolo Pavesi, ed Hering Oras di Antonio Pica.

L’imbarcazione dei fratelli Pavesi, che corre con i colori del Circolo del Remo e della Vela Italia, resta nonostante tutto prima in classifica Generale Provvisoria, ad un punto dal vincitore di giornata e a ben 7 dal terzo in classifica.

Molto bene oggi Sly Fox, l’X-35 di Roberto Fotticchia che ha tagliato il traguardo davanti a Vlag di Salvatore Casolaro, ed Angry Red Unitenergy di Domenico Cicala, riducendo la distanza in classifica generale dal podio che lo vede d’argento dietro al T34 di Cicala.

La parte del leone, in classe 4-5, è stata di Lea di Massimiliano de Martino, seguita da Duffy di Renato Calvi, e Patricia di Domenico Buonomo.

Si sono imposte sul gradino d’oro e d’argento della categoria Minialtura i padroni di casa, Sparviero e Grifo, entrambi della Accademia Aeronautica, lasciando di bronzo George di Paolo Cian. Quest’ultimo al comando della Classifica Generale Provvisoria.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *