Statistiche siti
Domenica 11 dicembre erano tutte in acqua le centoquaranta barche iscritte al campionato invernale di Marina di Ravenna, organizzato dal Ravenna Yacht Club.

Marina di Ravenna – Domenica 11 dicembre erano tutte in acqua le centoquaranta barche iscritte al campionato invernale di Marina di Ravenna, organizzato dal Ravenna Yacht Club.

Alle 10.30, a sud della diga foranea, il Comitato di regata ha dato il via alla prima prova di giornata. Il vento stabile sui 4 nodi da 305°, ha fatto sperare, nonostante la poca intensità, in una giornata di vento regolare, ma appena le imbarcazioni si apprestavano a girare la prima boa al vento, il Comitato di Regata si vede costretto ad annullare la prova a causa della quasi totale assenza di vento.

Nonostante un’attesa di circa due ore, al Comitato non resta altro che issare intelligenza su A e rimandare tutti gli equipaggi a terra per il tradizionale buffet organizzato dallo Yacht Club.

Vorrei personalmente ringraziare tutte le persone che , anche quest’anno, si sono iscritte numerosissime.” – sottolinea il presidente del Ravenna Yacht Club, Umberto Miccoli – “Sono periodi difficili e vedere un così alto numero di partecipanti, ci fa onore e piacere. Anno dopo anno cerchiamo sempre di migliorare e vedere così tante persone al nostro circolo ci fa ben pensare. I nostri sforzi sono apprezzati e questo è lo stimolo che ci occorre per fare sempre qualcosa di più e farlo al migliore dei modi.

In occasione delle feste natalizie, il Campionato Invernale subisce una battuta d’arresto sino all’8 gennaio anche se, come di consueto, il Ravenna Yacht Club dà il benvenuto a tutti coloro che il 26 dicembre vorranno partecipare alla tradizionale regata di Santo Stefano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *