Statistiche siti
Una prima regata disputata in condizioni decisamente difficili con vento forte e mare mosso, al 24esimo Campionato Invernale Riva di Traiano - Trofeo Paolo...

Riva di Traiano – Una prima regata disputata in condizioni decisamente difficili con vento forte e mare mosso, al 24esimo Campionato Invernale Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli. Oggi, a presiedere il Comitato di Regata c’era Carlo Gargaglia che ha dovuto aspettare che il vento, di intensità fra i 20 e i 25 nodi, si stabilizzasse e ha poi dato il via alle oltre cinquqnta imbarcazioni partecipanti. Si è così assistito ad un bello spettacolo di virate, strambate, ma soprattutto di planate sullo specchio acqueo antistante il porto laziale.

La regata odierna, lunga 7,31 miglia per la categoria regata, è stata vinta nella classifica IRC dal First 45 Vahiné 7- Nyl di Francesco Raponi, seguito dal First 40 Lancillotto di Alberto Ammonini, mentre terzo è lo Swan 45 Ulika di Andrea Masi.

Citazione d’obbligo per il fuoriclasse Pietro D’Alì che, reduce dal recente Tour de Corse, ha regatato sul piccolo Sun Fast 3200 di Nino Merola e si è piazzato oggi sesto.

La classifica ORC vede al primo posto l’Adria 49 Ars Una di Vittorio Biscarini, seguito da Vahiné 7 – Nyl, con Ulika terzo.

Nelle altre due divisioni, si è coperto un percorso ridotto lungo 3,63 miglia. Nella Crociera vittoria del Sun Odyssey 44 White Pearl di Roberto Bonafede, seguito dall’Hanse 430 Twins di Francesco Sette e dal First 41 S Vulcain di Giorgio Nardi.

In Gran Crociera vittoria di Ars Vivendi, Bavaria 40 di Giuseppe Massoni, seguito da Brezza II, Grand Soleil 39 di Smacchi/Ghigo/Tombolini. Terzo il Bavaria 35 match Istericasissi di Giuseppe Terenzio.

Quindi un’ottima prima giornata per il 24mo Campionato Invernale Riva di Traiano sponsorizzato quest’anno da Nyl abbigliamento sportivo e dalla veleria North Sails.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *