Statistiche siti
Se il vino migliore è quello di annata, allora questa ventiquattresima edizione del Campionato Nazionale della Classe Optimist Juniores 2009 deve essere collezionato come...

Campionato Italiano Optimist – Reggio Calabria – Se il vino migliore è quello di annata, allora questa ventiquattresima edizione del Campionato Nazionale della Classe Optimist Juniores 2009 deve essere collezionato come un prodotto che col passare degli anni migliora, dando sempre il meglio di sé.
DOC aggiungiamo è il campionato svoltosi a Reggio Calabria presso il Circolo Velico Reggio, organizzato dal Comitato Circoli Costa Reggina, perché stabilisce alcuni primati.

Innanzi tutto è la seconda volta che questo Campionato, che ha girato tutto il Mare Nostrum , tocca le sponde della città dello Stretto , e questa è una prerogativa del Circolo Velico che ne organizzò già il sesto campionato. Inoltre è la prima volta nella storia del Campionato che si termina con un giorno di anticipo e svolgendo tutte le nove prove previste. Prove, che grazie al Comitato di regata e all’ottimo Presidente Mario De Grenet sono state condotte in maniera impeccabile per ordine di tempi e di regolarità di percorso.

I regatanti hanno dimostrato una grande maturità , frutto del lavoro dei loro allenatori, dando vita, per tre giorni, ad una indimenticabile e correttissima edizione di vela con la V maiuscola.

Il clima , decisamente estivo, con alte temperature, ha garantito un forte vento atmosferico dai quadranti settentrionali che ha contraddistinto il campo di regata da qualcuno definito il Maracanà della vela.

A vincere, laureandosi campione nazionale 2009, è stato Jacopo Fanti del Circolo Amici della Vela di Cervia, che ha dimostrato di adattarsi alle condizioni di vento e principalmente delle correnti che, specie nella seconda giornata, hanno imperversato raggiungendo anche i 3 nodi.

Campionato Italiano Optimist 2009
1. Fanti Jacopo – Circolo Amici della Vela Cervia
2. Ferrari Giacomo- Gruppo Dilettantistico vela LNI Ostia
3. Botticini Ettore – Circolo della vela Talamone
4. Omari Carlotta – Società velica Barcola Grignano
5. Ferrighi Stefano – Fraglia della Vela Riva del Garda

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *