Statistiche siti
E’ iniziato ieri e durerà fino a domenica 8 sul Lago di Ledro in Trentino il Mondiale Giovanile di Match Race, l’evento della specialità...

Ledro – E’ iniziato ieri e durerà fino a domenica 8 sul Lago di Ledro in Trentino il Mondiale Giovanile di Match Race, l’evento della specialità di Coppa America che vede sfidarsi i migliori equipaggi giovanili. Tutti equipaggi giovani ed esperti che ricoprono posizioni di primo piano nella ranking list mondiale assoluta. Per l’Italia è presente l’equipaggio del CNVA che lo scorso anno a Newport Beach (California) ha sfiorato la vittoria perdendo per un soffio la finale contro l’australiano Harry Price, attualmente numero 3 in ranking. A questo evento Ettore e i ragazzi si presentano con la posizione numero 5 in ranking, i più titolati tra i partecipanti e quindi legittimati a ben sperare. Sarà sicuramente battaglia nelle acque di Ledro. La scorso settimana si è svolto un Grado 2, sempre a Ledro, valido come warm-up, prima dell’evento mondiale.

“Come sempre in questi eventi mondiali tutti gli sfidanti sono di altissimo livello – dichiara Ettore Botticini alla vigilia – ma ovviamente spero di avere un miglior esito finale dopo che lo scorso anno in California abbiamo perso 3-2 la finalissima”. Nella prima giornata appena conclusa del primo Round Robin, il CNVA guida la classifica con 7 vittori e 0 sconfitte.

Oggi una nuova serie di regate

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *