Statistiche siti
Con la cerimonia di inaugurazione di domenica 21 luglio ha inizio il Campionato Mondiale RS Feva. La sesta edizione si svolge a Marina di...

Marina di Grosseto – Con la cerimonia di inaugurazione di domenica 21 luglio ha inizio il Campionato Mondiale RS Feva. La sesta edizione si svolge a Marina di Grosseto, organizzata dalla Compagnia della Vela di Grosseto. I centosettantatre equipaggi provengono da quaottordici Paesi. Difende il titolo iridato l’equipaggio italiano Stocchero-Virgenti. Ventidue gli equipaggi in rappresentanza del tricolore. Chiusura il 26 luglio con l’assegnazione dei titoli. Tutte le notizie sul sito dell’Associazione di Classe.

Tutto pronto a Grosseto per la sesta edizione del Mondiale RS Feva grazie all’organizzazione della Compagnia della Vela di Grosseto (www.compagniadellavelagrosseto.it).

La manifestazione assegnerà il titolo iridato al primo classificato overall, il titolo femminile e Junior.

Da venerdì 19 luglio, giorno dedicato alle procedure di registrazione, saranno centosettantatre gli equipaggi presenti in Toscana, provenienti da quattordici Paesi diversi (CAN, CZE, EST, GBR, GER, IRL, ITA, LTU, MLT, NED, NOR, RUS, SWE, SUI), pronti a contendere il titolo ai Campioni in carica, i gardesani Leonardo Stocchero e Gianluca Virgenti (C.V. T. Maderno), che l’anno scorso a Hyling Island nel Solent hanno posto fine ad anni di assoluto e incontrastato dominio britannico.

In testa a tutti proprio la numerosa flotta britannica, composta da atleti di grande esperienza, seguiti da olandesi e cechi non meno agguerriti.

Fra i ventidue equipaggi italiani iscritti – fra cui sei femminili e due junior – grande attesa per l’equipaggio tutto femminile composto da Margherita Porro (Associazione Nautica Sebina) e Francesca Andrea Dallora (Circolo Vela Gargnano): entrambe già campionesse italiane come timoniere rispettivamente nel 2012 e 2011, hanno deciso di unirsi e i risultati ottenuti in questa stagione – due primi posti ed un secondo negli eventi nazionali disputati sinora – dimostrano che l’unione funziona. Occhi puntati anche sull’equipaggio Nicolò Vio e Pietro Scarpa del Diporto Velico Veneziano e su Michele Oppizzi e Pietro Frazzica del Centro Vela Altolario.

Per i trecentoquarantasei atleti partecipanti il programma prevede prove di qualificazione nei giorni 22 e 23, finali dal 24 al 26 luglio, giornata che si concluderà con la premiazione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *