Statistiche siti
Oggi, giovedì 2 giugno, giornata di perfezionamento delle iscrizioni e verifica di stazze e peso degli equipaggi, al Circolo Nautico Brenzone...

Brenzone – Oggi, giovedì 2 giugno, giornata di perfezionamento delle iscrizioni e verifica di stazze e peso degli equipaggi, al Circolo Nautico Brenzone, che, anche quest’anno, ospita il Campionato Nazionale Open Asso 99.

L’evento, il più atteso della stagione per la Classe Asso, si svolgerà in contemporanea con il Campionato Nazionale Open Dolphin 81 di Desenzano, in una sorta di settimana dedicata a Santarelli, disegnatore di entrambi i monotipi, nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa.

Il primo segnale d’avviso, che darà il via alla prima delle otto prove in programma, è previsto per domani, venerdì 3 maggio, ore 13:00.

Dodici gli Asso sulla linea di partenza. Primo tra tutti il detentore del titolo: Assterisco, di Piergiorgio Zamboni, capitanato, come consuetudine, da Pier Omboni.

In acqua anche Assatanato, di Blu Plante A.S.D., timonato da Ivano Brighenti.

Confermata la presenza di Paterasso, della scuola vela di Brenzone, GoSail, con Federico Camponogara al timone.

Icas, l’Asso della Società Canottieri Garda Salò, sarà condotto da M. Lambertini. Albino Fravezzi timonerà Sconquasso, di Andrea Farina. Risponde all’appello anche la famiglia Bovolato, con papà Pietro al timone di Gradasso. Sempre presente Sir Lancelot, condotto dall’armatore Diego Petrucci. Luca Brighenti sarà al timone di Pigreco3, l’Asso del Circolo Vela Gargnano. New entry di questa stagione è Masquerada, dell’armatore e timoniere Carlo Vicentini. In campo anche Confusione, di Elena Reboldi, con Laura Galbiati al timone.

Due gli equipaggi d’oltralpe: la regale Koenig Ludwig, del Principe Luitpold di Baviera, armatore e timoniere, e Amassone, di Klaus Micheal Koch.

Sabato sera, al termine della seconda giornata di regate, presso il ristorante del Circolo, si festeggerà con una cena offerta a regatanti e addetti ai lavori da AC&E Consulting, sponsor dell’evento insieme a Marine Pool e GoSail.

La manifestazione terminerà domenica, 5 maggio, con l’assegnazione del titolo nazionale e la premiazione dei primi tre assoluti e del miglior timoniere-armatore.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *