Statistiche siti
A Talamone, dopo tre giorni di regate, il Campionato Nazionale Este24 è definitivamente cucito sulle maglie di Aniene Young di Luca Tubaro...

Talamone – A Talamone, dopo tre giorni di regate, il Campionato Nazionale Este24 è definitivamente cucito sulle maglie di Aniene Young di Luca Tubaro, portacolori del Circolo Canottieri Aniene, che vinto il titolo grazie ad una serie impressionante di risultati, addirittura scartando un secondo posto, nulla ha potuto Wasabino di Gianluca Raggi, più volte in testa e sempre ingaggiato con il vincitore, un vero match race nelle ultime fasi della giornata. Terza piazza per La Poderosa di Roberto Ugolini che con un micidiale 2-1-4 ha spodestato Supersilvietta di Michelangelo Tardioli dal podio, non è bastata la vittoria nell’ultima prova per recuperare il terreno perso. Quinta posizione per i ragazzi di Sestelemento, dal lago d’Orta il “Black team” capitanato da Oscar Farace.

Talamone ha regalato anche per l’ultima giornata del Campionato Nazionale Este24 delle condizioni perfette, con un tipica giornata estiva dove il “Maestralino” intorno ai 10/12 nodi ha permesso al Comitato di regata presieduto da Gabriella Gabbrielli di chiudere con tre giornaliere, per un totale di 9 prove. Per due giorni si è regatato con vista sull’Isola del Giglio, oggi il maestrale ha permesso ai regatanti di avere di fronte anche l’Isola d’Elba

Nella prima prova l’equipaggio di Aniene Young, capitanato da Luca Tubaro , mette tutti in fila, grazie ad un ottima partenza ed un rimonta nella prima poppa ai danni di La Poderosa di Roberto Ugolini che chiude la prova in secondo posto, rosicchiando ancora punti preziosi per il podio. Wasabino è terzo, Gianluca Raggi e il suo team non mollano, ma il team che veste i colori del Circolo Canottieri Aniene ha un passo superiore e gli viene tutto facile, la costanza paga.

Tutto pronto per la seconda prova, il vento aumenta leggermente per la gioia di tutti i regatanti e di chi è venuto in mare a vedere queste regate molto divertenti e combattute. Come sempre gran bagarre al via, c’è un pò di marcamento tra i primi tre della classifica. La Poderosa ha una marcia in più, tutti ad inseguire, Aniene Young è attardato, nulla è perso. La Poderosa mette in paniere una splendida vittoria, Luca Tubaro è secondo, la matematica Laurea Aniene Young con un regata d’anticipo, il Circolo Canottieri Aniene festeggia un altro grande risultato nel mondo della vela nazionale.

Nell’ultima prova i conti non sono ancora chiusi per il podio, Supersilvietta ha bisogno di vincere e sperare in un non buono piazzamento di La Poderosa, l’ultima prova è un match race tra Michelangelo Tardioli e Luca Tubaro, vince Supersilvietta, la vittoria non è sufficiente per rimanere sul podio, festeggiano i ragazzi de La Poderosa, a loro il merito di averci creduto fino all’ultimo.

Siamo veramente molto felici di questo risultato, il duro lavoro fatto da inizio stagione ha pagato – sono le parole di Luca Tubaro, timoniere di Aniene Young – voglio ringraziare tutti quello che ci hanno permesso di arrivare fin qui, Ullman Sails che ci ha supportato, tutto il team che ha lavorato sodo, è stata una tre giorni molto intensa in un campo di regata veramente molto bello.

Siamo molto felici per questo secondo posto – sono le parole di Stefano Petricone, co-armatore di Wasabino è stata una tre giorni molto intensa, il merito va ai ragazzi di Aniene Young che hanno fatto un ottimo lavoro, il nostro team ha lavorato molto bene e sopratutto ci siamo come sempre divertiti.

E’ la prima volta, dopo tanti anni che saliamo su un podio di un Nazionale Este24 – sono le parole di Roberto Ugolini, timoniere di La Poderosaquesta mattina siamo scesi in acqua col piede giusto, siamo andati molto bene, due ottime partenze, una bella conduzione di regata e alla fine siamo riusciti a salire sul podio e questo per noi è proprio un gran risultato“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *