Statistiche siti
Venezia – La tappa di luglio della CDVELANCup è stata un bel mix di agonismo e spirito sociale, gli ingredienti perfetti per una manifestazione...

Venezia – La tappa di luglio della CDVELANCup è stata un bel mix di agonismo e spirito sociale, gli ingredienti perfetti per una manifestazione che permette mensilmente a Soci e amici di cimentarsi ad armi pari sugli Elan 210 Duvetica in forza alla Compagnia della Vela.

Tre le prove portate a termine con una brezza leggera intorno ai 5 nodi, che è stata sfruttata al massimo dal Comitato formato dal Direttore Sportivo Daniele Rossetto e Maurizio Setti, il quale ha scelto di posizionare il campo in mare aperto e non in laguna.

Il percorso a bastone di circa mezzo miglio ha permesso di mantenere un target time di ciascuna prova intorno ai 30-40 minuti, grazie al fatto che gli Elan 210 Duvetica rispondono in maniera ineccepibile anche al vento molto leggero.

Per quel che riguarda l’aspetto sportivo la barca capitanata dal giovanissimo Pietro Spavento della nostra squadra Optimist e affidata a Paolo Trevisanato in versione timoniere si presenta per tre volte consecutive davanti a tutti sulla linea di arrivo. Gli unici a tentare di insidiare il primato della coppia Spavento-Trevisanato sono i “ragazzi” della squadra Laser – Alessandra Moretto Wiel, Giovanni Saccomani, Jacopo Pajer e Alberto Cerini.

Al terzo posto overall della classifica si piazza Beppe Bisotto con un ospite d’eccezione a bordo: Antonio Vettese, già direttore di Vela&Motore.

Quarto è Giorgio Cichellero, che per la terza manche imbarca Cesare Bozzetti e riesce a conquistare il secondo posto.

Gli allievi della Scuola Vela adulti, capitanati da Giovanni Sgaravatti con a bordo anche Gianluca Cerini, superano la barca di Vettor Marcello del Majno e quella dei “colleghi” di corso, il cui boat captain è Giacomo Pelliccioli. A chiudere la classifica è l’imbarcazione di Giorgio Tavano Blessi.

Va messo in evidenza il fantastico team che ha supportato in mare l’organizzazione della regata: oltre a Matteo Eulisse, che come sempre ha gestito il posizionamento della boa di bolina, il Presidente della Compagnia della Vela Bruno Cassetti e il suo vice Cesare Bozzetti hanno invece garantito l’allineamento di quella di poppa.

Alla cerimonia di premiazione un caloroso arrivederci a tutti alla prossima tappa della CDVELANCup, che si svolgerà sabato 3 agosto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *