Statistiche siti
Si lavora al Circolo Vela Gargnano per la 64ma Centomiglia dei prossimi 6-7 settembre. Il tutto si aprirà già il 30 agosto con la...

Gargnano – Si lavora al Circolo Vela Gargnano per la 64ma Centomiglia dei prossimi 6-7 settembre. Il tutto si aprirà già il 30 agosto con la prima delle due gare del Super G, il piccolo Gorla, che poi correrà la sua 48ma edizione il giorno successivo sulla tratta Gargnano-Campione-Torbole-Isola del Trimelone-Gargnano.

Il 6-7 settembre sarà la volta della 64ma Centomiglia a tutto lago e la sue varie versioni per i Multiscafi (Trofeo Giorgio Zuccoli) Cento People e Cento Classic per le barche varate fino al 1981 nel ricordo della vittoria di 50 anni fa, quando a vincere la Centomiglia fu un’intera famiglia, quella dei Croce, Beppe con i figli Gigi e Carlo. È una vittoria memorabile: tre sole barche al traguardo. Prima la Manuela firmata dall’ingegner Giulio Cesare Carcano, il progettista della Moto Guzzi di Mandello del Lario.

Al porto di Marina di Bogliaco è nel frattempo atteso il nuovissimo Ice 33, la barca di serie che con il nome di Mataran ha vinto in tempo reale la 28ma edizione della Trans Benaco. La barca, firmata da Umberto Felci si candida così come uno dei favoriti per il trofeo Beppe Croce, riservato ai Cruiser. Un’altra barca molto interessante arriverà da Dubai, via Svizzera. Si tratta del Farr 11S costruito dalla Premiere Composite. E’ un 11 metri dotato di chiglia basculante e che porta la firma del neozelandese Bruce Farr, il padre (nel 1981) delle prime due maxilibera della Centomiglia: Grifo e Farrneticante.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *