Statistiche siti
Ha preso il via alla isole Bahamas il Mondiale 49er 2010. Dopo le prime tre prove, disputate con la flotta divisa in due gruppi,...

49er World Championship – Freeport – Ha preso il via alla isole Bahamas il Mondiale 49er 2010. Dopo le prime tre prove, disputate con la flotta divisa in due gruppi, a guidare la classifica sono i campioni in carica Nathan Outteridge e Iain Jensen che hanno fatto ritorno in banchina dopo aver collezionato un terzo e due primi di giornata.

Altrettanto solidi si sono dimostrati gli ex iridati Stevie Morrison e Ben Rhodes. Il binomio inglese, infatti, ha messo in fila un quarto, un secondo e un primo e con sette punti anticipa di tre lunghezze i connazionali Pink-Peacock (2-1-7) e i fratelli Sibello (4 RDG-3-5), quarti con dodici punti, sette in più dei battistrada.

La prima giornata si è rivelata avara di soddisfazioni per i medagliati olimpici Rodion Luka e George Leonchuk. I due ucraini non sono andati oltre la sesta piazza di giornata e stazionano in ottava posizione, quattro piazze davanti a Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti che grazie a un quinto, un decimo e un nono si sono confermati come secondo equipaggio italiano.

Partenza in salita anche per Martinez-Fernandez (17-8-2), saliti sugli ultimi due podi olimpici. Nelle acque di Freeport hanno incontrato più difficoltà del previsto e, almeno per ora, si devono accontentare della quindicesima posizione.

Le regate valide per il Mondiale 49er 2010 riprenderanno nel tardo pomeriggio odierno (ora centro-europea).

Per consultare la classifica clicca qui.


49ER WORLD CHAMPIONSHIP, OUTTERIDGE-JENSEN TAKE THE LEAD
49er World Championship – Freeport – At the end  of the first day of race, Nathan Outteridge and Iain Jensen (3-1-1) have taken the lead of the 49er World Championship. Close to them are Stevie Morrison and Ben Rhodes (4-2-1), while third and fourth places are occupied by Pink-Peacock (2-1-7) and Sibello’s brothers (4 RDG-3-5).

To read the standing click here.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *