Statistiche siti
Si sono conclusi a Venezia gli Italiani Classi Olimpiche. Tra gli olimpionici, vittoria per Alessandra Sensini e Larissa Nevierov. Ancora incerta la selezione della...

CICO 2008 – Venezia – Partenze scaglionate oggi sui diversi campi di regata del Campionato Italiano Classi Olimpiche di Venezia. Il giorno decisivo per l’assegnazione dei titoli è stato caratterizzato da una brezza capricciosa, rafficata e instabile. Fortuna che a calcare la mano non ci si è messa anche la corrente, meno impetuosa di domenica.
RS:X – I primi verdetti sono giunti dalle tavole a vela. Federico Esposito ha fatto suo il titolo scartando un secondo posto. Alle sue spalle ha chiuso Fabian Heidegger, già selezionato per le Olimpiadi di Pechino. Alessandra Sensini, oltre al nettissimo predominio tra le donne – dieci punti la separano dall’australiana Crisp e quaranta da Flavia Tartaglini – si è piazzata al terzo posto della classifica assoluta.
470 – Titolo a Fabio Zeni e Nicola Pitanti, capaci di staccare nettamente Airò-Mascoli e Bertone-Malagugini. In campo femminile gioiscono Francesca Komatar e Sveva Carraro, che hanno messo in fila Eugenia De Giacomo e Marianna Cicala.
49er – Nonostante le tredici prove disputate e i tre scarti considerati, il podio dei 49er appare strettissimo: Daniel Loperfido e Nicolò Bertola sono riusciti ad agguantare il primo posto grazie a parziali migliori rispetto a Daniele Poli e Matteo Gritti. Ottimo terzo posto per i giovani padroni di casa Ruggero Tita e Nicolas Piccinelli, al loro debutto in questa difficile classe.
Finn – Conclusa anzitempo la regata per l’olimpionico Giorgio Poggi, giunto sesto, è stato Riccardo Cordovani a vincere pur dovendo scontare un’ultima giornata assolutamente negativa.
Star – Dominio triestino tra le Star, dove Andrea e Alessandro Nevierov hanno guidato la classifica dal primo all’ultimo giorno su Albino Fravezzi ed Ermes Costa. Terzo posto della classifica appannaggio di Paolo Masserdotti e Roberto Bianchini.
Laser Standard – Non senza sorpresa, Pietro Cerni ha conquistato il titolo italiano Laser Standard, superando i tre pretendenti alla selezione olimpica per i Giochi di Qingdao. Giacomo Bottoli, primo per tutto il campionato, è stato superato da Diego Romero Paschetta in seguito al confronto dei parziali. Appena fuori dal podio, ma autore di una prodigiosa rimonta, si è piazzato Michele Regolo.
Laser Radial – Larissa Nevierov spicca tra i Laser Radial, dove a finire piazzata sono state Elisabetta Macchini, oggi in giornata di grazia con due primi, e Matilde Fabbri.
Tornado – Tra i Tornado la spuntano Fabrizio e Paolo Clemente che hanno decisamente migliorato il rendimento dopo un avvio poco incoraggiante. Secondi, davanti a Matteo Nicolucci e Danilo Alcidi, si sono classificati Michele Saponara e Marco Valerio Misso.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *