Statistiche siti
Campionato del Mondo Laser Standard, egemonia di Nick Thompson Campionato del Mondo Laser Standard, egemonia di Nick Thompson
Quinta giornata di regate in Messico per il Mondiale del singolo olimpico maschile Laser Standard: gli azzurri rallentano la loro corsa ma restano comunque... Campionato del Mondo Laser Standard, egemonia di Nick Thompson

Nuevo Vallarta – Quinta giornata di regate in Messico per il Mondiale del singolo olimpico maschile Laser Standard: gli azzurri rallentano la loro corsa ma restano comunque nel lotto dei migliori, con Marco Gallo attualmente undicesimo e Francesco Marrai 14mo. Al comando sempre l’inglese campione del mondo in carica Nick Thompson.

Con le due regate disputate ieri a Nuevo Vallarta (Nayarit), in Messico, nuovamente in condizioni di vento medio (9-12 nodi d’intensità, 215°-230° la direzione), anche la quinta giornata del Campionato del Mondo del singolo olimpico maschile Laser Standard è andata in archivio, la prima delle tre di Final Series con la flotta divisa in Gold e Silver.

Una giornata meno positiva per i colori italiani rispetto alle precedenti, ma va evidenziato che le difficoltà hanno coinvolto anche gli altri protagonisti del Campionato, tanto che ai piani alti della classifica tutti – a parte il cipriota Pavlos Kontides, vincitore delle due prove del giorno e risalito fino al quinto posto della graduatoria – sono incappati in almeno un risultato negativo. E così Marco Gallo (ieri 50-14) ha perso due posizioni e adesso è undicesimo nella generale, mentre Francesco Marrai (30-12) ne ha persa una ed è 14mo e Giovanni Coccoluto (18-41) è scalato al 21mo posto.

Al comando della classifica troviamo sempre l’inglese Campione del Mondo in carica Nick Thompson (ieri 7-18), seguito a quattro punti dal francese Jean Baptiste Bernaz (22-6) e a 15 dal fuoriclasse brasiliano Robert Scheidt (25-5), seguiti da un gruppone di undici timonieri (tra cui Gallo e Marrai) racchiusi in soli 25 punti.

Il Mondiale Laser Standard prosegue oggi e si concluderà domani, sempre con la flotta divisa in Gold e Silver, con la disputa delle ultime quattro regate della serie, al termine delle quali verrà premiato assegnato il titolo iridato per il 2016.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *