Statistiche siti
Il primo campionato mondiale Nacra 17 si è concluso con l’ottava posizione di Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, e tanto amaro in bocca. L’equipaggio...

The Hague – Il primo campionato mondiale Nacra 17 si è concluso con l’ottava posizione di Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, e tanto amaro in bocca. L’equipaggio di punta della squadra italiana ha condotto una settimana magistrale nelle forti correnti del mare olandese risalendo la classifica fino alla terza posizione provvisoria al termine delle finali, quando è incappato in una squalifica per una protesta subita da un team inglese che li ha fatti retrocedere all’ottavo piazza. L’assenza di vento nell’ ultima giornata ha impedito di correre la Medal Race tra i primi dieci dando quindi la possibilità di recuperare posizioni.

I due atleti della Fraglia Vela Malcesine e della Compagnia della Vela Grosseto hanno regatato da protagonisti trovandosi a loro agio sia con aria leggera che con venti sostenuti, conquistando una vittoria nelle qualificazioni e un secondo posto nelle finali che hanno confermato la validità della preparazione svolta sin’ora assieme alla Federazione Italiana Vela.

Così commenta Vittorio: “Siamo molto contenti per la nostra preparazione e per quello che abbiamo dimostrato, avevamo una buona velocità in tutte le condizioni e questo ci ha permesso di poter essere molto consistenti nei piazzamenti. E’ stato poi di grande importanza il supporto fornito dalla federazione con la presenza in acqua degli allenatori Bruni e Iazzetta che ci ha permesso di esprimerci al massimo“.

E Silvia aggiunge: “Sono molto soddisfatta di come abbiamo interpretato tatticamente le regate soprattutto con vento leggero e corrente forte. Abbiamo ancora bisogno di fare esperienza di regate nel circuito olimpico ma stiamo lavorando in questa direzione“.

La classifica finale del campionato mondiale Nacra 17 ha visto premiare i francesi Besson-Riou seguiti dagli inglesi Saxton-Diamond e dagli svizzeri Buehler-Brugger.

Il prossimo appuntamento per il team Bissaro-Sicouri sarà il Campionato Europeo Nacra 17 a Dervio (Lago di Como).

Per consultare il sito di Bissaro-Sicouri clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *