Statistiche siti
Decretati i Campioni di Distretto 2011 della Classe Laser: Luca Antognoli nel Laser Standard, Giovanni Coccoluto nel Laser Radial Maschile, Silvia Zennaro nel Laser...

Civitanova Marche – Decretati i Campioni di Distretto 2011 della Classe Laser: Luca Antognoli nel Laser Standard, Giovanni Coccoluto nel Laser Radial Maschile, Silvia Zennaro nel Laser Radial Femminile, Silvia Dall’Agnola nel Laser 4.7.

Civitanova ha regalato ai dodici finalisti del Campionato di Distretto un pomeriggio ricco di tensione ed emozioni. La partenza del primo volo alle 16.25 quasi allo scadere del tempo utile. Il vento era leggero e ha permesso di portare a termine due prove per gli Standard e una sola prova per Laser 4.7, Radial Maschile e Radial Femminile. Mentre si eseguivano le operazioni di partenza per la seconda prova 4.7 il vento è cessato completamente costringendo ad annullare anche le prove Radial in corso.

Quando ormai equipaggi e organizzatori incominciavano a scoraggiarsi è entrato un vento fresco da nord intorno ai 10 nodi, che ha permesso di riprendere le prove offrendo emozionanti duelli in tutte le classi.

Dopo il secondo volo sia le ragazze Radial che gli Standard si trovavano tutti e tre a pari merito. Nella flotta 4.7 conduceva Silvia Dall’Agnola senza però la certezza matematica della vittoria. Per la flotta Radial Maschile i giochi erano ancora aperti tra Giovanni Coccoluto e Matteo Franciolini, Giacomo Sabbatini era fuori dal primo gradino del podio già dopo la seconda prova.

Emozionante il terzo volo, testa a testa tra Luca Antognoli e Marco Gallo per la vittoria, conclude in testa Antognoli aggiudicandosi il titolo. Radial Maschile: lotta serrata di Coccoluto e Franciolini, Sabbatini si ritira nell’ultimo lato. Conclude in testa Coccoluto.

Nel Radial Femminile Silvia Zennaro conquista il titolo su Laura Marimon e Laura Cosentino grazie al vento fresco.

Per la flotta 4.7 conclude prima la Dall’Agnola seguita da Sofia Capparuccini, a qualche lunghezza conclude terza Laura Selvaggio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *