Statistiche siti
La città del vela finalmente mostra ai laseristi accorsi a Crotone per il 39mo Campionato di Distretto il perché di tale nome.

Crotone – La città del vela finalmente mostra ai laseristi accorsi a Crotone per il 39mo Campionato di Distretto il perché di tale nome. Nonostante le previsioni fossero pessimistiche, tanto da far temere che fosse impossibile anche solo disputare una prova, a sorpresa, attorno a mezzogiorno, un bel vento di scirocco sui 10 nodi ha cominciato a soffiare sul mare crotonese. Tutti i laser in acqua e partenza delle prime prove di giornata. Naturalmente non poteva andare tutto liscio ed infatti, nel bel mezzo della seconda prova di giornata, lo scirocco scompariva lasciando il campo ad un bel vento di ponente sicuramente ottimo per regatare ma che costringe il Comitato ad annullare le prove in corso per spostare il campo di regata.

Da li in poi svolgimento regolare con chiusura al tramonto, ormai abituale dopo che anche nella terza giornata era stato così. Insomma la classe Laser regala anche immagini suggestive di 200 vele che rientrano a terra con la luce rossa del tramonto.

Sportivamente parlando è stata la giornata di Marco Gallo (Fiamme Gialle) che nello Standard fa doppietta di primi posti e recupera il brutto 14mo di domenica. È ora terzo in classifica preceduto da Alessandro Marega (SVOC) oggi quarto e sesto, dal moldavo Denisiuc oggi quinto e terzo.

Nei Radial invece ottimo Riccardo Vincenzi (Fraglia Vela Malcesine) che con un primo ed un secondo posto conquista la vetta provvisoria della classifica davanti a Laura Cosentino (Compagnia della Vela Venezia), prima donna, e a Simone Salvà (CN Brenzone) che paga un OCS nella quarta prova che aveva vinto.

Nei Laser 4.7 super prestazione per Roberto Pollara (Fraglia Vela Malcesine) che ottiene due primi posti e la vetta della classifica che è un monopolio della Fraglia Vela Malcesine visto che secondo c’è Gianmarco Planchestainer e Silvia Dall’Agnola.

Il Campionato di Distretto Laser di Crotone prosegue martedì con ingresso in acqua alle ore 12.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *