Statistiche siti
Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski, già vincitori del Campionato del Mondo 2008 e allenati dal plulricampione olimpico Mark Reynolds, sono...

Sanremo – Mateusz Kusznierewicz e Dominik Zycki, del Gdanski Klub Zeglarski, già vincitori del Campionato del Mondo 2008 e allenati dal plulricampione olimpico Mark Reynolds, sono campioni europei di classe Star. Dopo la vittoria della prima prova e i bei risultati nelle successive, hanno sempre mantenuto il primo posto, conquistando il titolo.

Secondi classificati, anche in questo caso con un risultato senza sorprese, gli svedesi Fredrik Loof e Max Salminen. Terzo posto per i norvegesi Sigurd Melleby Eivind e Morland Pedersen Petter.

Al quarto posto si piazzano Alfonso Domingos e Federico Melo, al quinto Diego Negri ed Enrico Voltolini, Guardia di Finanza, che hanno vinto regata 4 e al sesto i danesi Michael Hestbek e Claus Olesen.

Per la classifica Master vince il Campionato Europeo l’equipaggio ucraino composto da Gureyev Vasyl e Korotkov Volodymyr, mentre la classifica Gran Master è stata conquistata dagli argentini Julio Labandeira e Federico Calegari.

Nella giornata di oggi è stato possibile mettere a segno la quinta prova del Campionato Europeo di Classe Star – vinta dall’equipaggio ucraino Khashina Denis e Mechetin Dmitry – nonostante una meteo incerta, che ha messo a dura prova il Comitato di Regata e gli equipaggi.

Il Campionato Europeo di Classe Star – Casinò Cup è stato organizzato con la collaborazione del Circolo Velico Capo Verde e grazie alla Regione Liguria e al Comune di Sanremo; sono sostenitori dell’evento Banca Carige, Slam, Portosole CNIS S.p.A., Royal Hotel Sanremo e CieloGioielli Milano 1914.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *