Statistiche siti
Si è concluso ieri 7 dicembre in Oman il Campionato del Mondo Master della classe Laser. La manifestazione è durata sei giorni, le dodici...

Musannah – Si è concluso ieri 7 dicembre in Oman il Campionato del Mondo Master della classe Laser. La manifestazione è durata sei giorni, le dodici regate disputate si sono svolte in condizioni di vento molto leggero e i centoottantaquattro velisti iscritti al campionato provenienti da trentaquattro paesi, hanno regatato a bordo di Laser Standard e Laser Radial, ulteriormente suddivisi per fasce d’età (anni 35-45, 46-55, 56-65, 65 +).

Per quanto riguarda la classe Laser Radial a vincere nelle diverse categorie sono stati: l’inglese Jon Emmett nella divisione Apprentice (35-45 anni), l’inglese Ian Jones nella Master (46-55 anni), l’australiana Vanessa Dudley in quella Grand Master (56-65 anni), mentre il 76enne americano Peter Seidenberg ha vinto per la nona volta il titolo mondiale nella categoria Great Grand Master (over 65).

Nella classe Laser Standard il neozelandese Scott Leith si aggiudica il titolo mondiale nella divisione Apprentice (35-45 anni), il canadese Al Clark in quella Master (46-55 anni), l’australiano Greg Adams in quella Grand Master e l’australiano Mark Bethwaite nella Great Grand Master.

Gli italiani in gara hanno concluso come segue: Carlo Brenco al quindicesimo posto della categoria Laser Radial (46-65 anni), Gianluca Ruggiero anche lui quindicesimo della categoria Laser Standard (anni 35-45) e Giuseppe Cavalli diciannovesimo nella categoria Laser Standard (anni 46-65), la più numerosa.

A conclusione del Campionato del Mondo Laser Master prenderà il via il Laser Radial Youth World Championship dal 28 dicembre al 3 gennaio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *