Statistiche siti
Coppa Italia Finn, a Porto San Giorgio vince Umberto De Luca Coppa Italia Finn, a Porto San Giorgio vince Umberto De Luca
La Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio ha ospitato nei giorni 20 e 21 luglio la sesta tappa della Coppa Italia Finn. Coppa Italia Finn, a Porto San Giorgio vince Umberto De Luca

Umberto De Luca - Coppa Italia FinnPorto San Giorgio – La Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio ha ospitato nei giorni 20 e 21 luglio la sesta tappa della Coppa Italia Finn. Ventisei concorrenti hanno disputato le cinque prove previste in condizioni di vento e mare ideali, con vento intorno a 8 12 nodi da nord e corrente contraria che ha reso le regate tecniche e combattute.

Il giovane juniores Umberto De Luca, appartenente al Team Fantastica di Lanfranco Cirillo e reduce dall’ottavo posto al Mondiale Finn Juniores disputato a Malcesine nei primi giorni di luglio, ha messo tutta la flotta in fila, realizzando una serie di quattro primi posti (1-1-1-1-16). Il giovane veronese ha impressionato per velocità, rifilando a tutti dei grandi distacchi.

Al secondo posto si è piazzato con grande regolarità il veterano romano Enrico Passoni (2-2-3-3-1). Con questi risultati Enrico ha incrementato il suo primato nella classifica generale del circuito della Coppa Italia Finn, ipotecando la vittoria finale. Terzo classificato Giacomo Giovanelli (3-3-2-2-10) del C.V. Sassonia di Fano, mentre al quarto posto si è piazzato Paolo Cisbani (C.V. Portocivitanova) che ha dimostrato di essere molto veloce e competitivo nelle acque di Porto San Giorgio. Al quinto posto il locale Luca Taruschio (ASNP Porto San Giorgio) che ha preceduto gli altri locali del Team 3Ete Girolamo Emiliani e Giancarlo Mariani.

Nella categoria Grand Grand Master la serrata lotta tra Norberto Felici (LNI Porto San Giorgio) e Franco Dazzi (S.V. Viareggina) ha visto prevalere quest’ultimo.

Da segnalare in generale l’ottima performance della squadra di casa 3Ete che ha piazzato ben cinque atleti nei primi sette posti della classifica.

Ottima come sempre l’organizzazione e l’ospitalità della sezione di Porto San Giorgio della Lega Navale Italiana.

Nel corso della cena del sabato sera offerta dal circolo ed al rinfresco al temine delle regate della domenica è stata offerta dalla ditta Specialità Dei Piceni s.r.l del finnista Massimiliano Bachetti una degustazione di prodotti tipici della regione.

Per consultare la classifica di tappa clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *