Statistiche siti
Il Circolo della Vela di Roma ha organizzato ad Anzio la prima tappa della Coppa Italia Finn 2015, valida anche per la Ranking della...

Anzio – Il Circolo della Vela di Roma ha organizzato ad Anzio la prima tappa della Coppa Italia Finn 2015, valida anche per la Ranking della Federazione Italiana Vela.

Trentasei Finn provenienti da tutta Italia si sono affrontati in due belle giornate ed il campo di regata di Anzio si è dimostrato ancora una volta ideale, con bel vento, onda impegnativa e oscillazioni del vento che hanno reso le varie prove difficili da interpretare tatticamente.

Il sabato uno Scirocco da 10 a 13 nodi con onda formata ha concesso di disputare tre prove impegnative con pompaggio libero nei lati di poppa, mentre la domenica è stato completato il programma con due prove corse con un leggero Grecale in calo dagli 8-9 nodi iniziali, frequenti rotazioni, corrente e onda residua da sud.

In tutte le condizioni il romano Enrico Passoni (Lega Navale Anzio) ha dominato, vincendo quattro prove dopo il quinto posto nella prima, e lasciando poco spazio agli altri.

Bella la lotta per il secondo posto tra Giacomo Giovanelli (C.N. Fanese) e Walter Riosa (S.C. Ausonia), finiti a pari punti con la prevalenza di Giovanelli per i migliori parziali. Segue al quarto posto Alessandro Cattaneo che ha ottenuto due secondi di manche, ed al quinto Matteo Savio, primo degli Juniores e netto vincitore della prima prova.

Da sottolineare la presenza di quattro equipaggi Juniores e di altri giovani, che hanno partecipato ad una giornata di allenamento il venerdì sotto la guida del tecnico di classe Francesco Lubrano.

Ad Enrico Passoni è stato consegnato anche il premio per la seconda edizione del trofeo Nostromo Giorgio messo in palio dal Circolo della Vela di Roma in ricordo del nostromo Giorgio Sannino.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *