Statistiche siti
Si è concluso con sei prove disputate nelle prime due giornate il Trofeo Internazionale Marina di Scarlino, valido come prima prova della Coppa Italia...

Scarlino – Si è concluso con sei prove disputate nelle prime due giornate il Trofeo Internazionale Marina di Scarlino, valido come prima prova della Coppa Italia Finn 2011.

Il venerdì i trentaquattro timonieri presenti, di cui cinque stranieri, hanno regatato con una splendida giornata di sole e vento da Libeccio di 12-15 nodi.

Predominio netto del gardesano Marko Kolic che ha ottenuto un perentorio 2-1-1. La prima prova è stata vinta dall’altro gardesano Federico Laici.

Il sabato altre tre prove disputate con cielo nuvoloso e Scirocco sui 15-17 nodi nella prima prova, poi calato a 11-15 per le altre due prove con onda confusa.

Marko Kolic ha ottenuto un altro primo a cui sono seguiti due quarti posti, che lo hanno portato saldamente in testa alla classifica. Le altre prove sono state vinte dai romani Francesco Lubrano ed Enrico Passoni.

Nella classifica generale si è imposto quindi Marko Kolic, seguito al secondo posto da Federico Laici e al terzo dall’olandese Cees Scheurwater. Seguono al quarto posto il pisano Simone Mancini ed al quinto Francesco Lubrano.

Nella giornata di domenica non si sono disputate prove a causa dello Scirocco con raffiche oltre i 25 nodi e della pioggia.

La prossima prova della Coppa Italia Finn è in programma ad Anzio presso il Circolo della Vela di Roma nei giorni 26 e 27 marzo.

Il calendario delle prossime prove della Coppa Italia Finn 2011 è il seguente:
26-27 marzo, Anzio
16-17 aprile, Caldaro
7-8 maggio, Grado
21-22 maggio, Viareggio
2-3 luglio, Bracciano
30 sett-2 ottobre, Malcesine

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *