Statistiche siti
La quinta prova della Coppa Italia Finn si è svolta sabato e domenica a Forte dei Marmi in occasione della seconda edizione del Trofeo...

Forte dei Marmi – La quinta prova della Coppa Italia Finn si è svolta sabato e domenica a Forte dei Marmi in occasione della seconda edizione del Trofeo Challenge Aldo Ferrari, offerto in memoria dell’appassionato finnista e Presidente dello Yachting Club Versilia.

Due splendide giornate di sole e brezza leggera hanno accolto i trentasei finnisti partecipanti, che hanno potuto disputare tutte le cinque prove in programma con una regolare brezza da ponente da 5 a 10 nodi.

La prima prova della giornata di sabato è stata vinta con distacco da Marco Buglielli, mentre le due successive sono state entrambe vinte da Italo Bertacca con un’ottima velocità e sfruttando con sapienza le variazioni di pressione e intensità del vento.

La lotta è stata dunque apertissima nelle due prove di domenica tra Buglielli e Bertacca, con il vento che è rinforzato nella seconda prova fino a 10 nodi, e ne hanno approfittato Federico Laici e Simone Mancini per aggiudicarsi le vittorie parziali.

Con il secondo posto nella quarta prova ha prevalso per un punto il viareggino Italo Bertacca (5-1-1-2-4) davanti a Marco Buglielli del Circolo della Vela di Roma (1-2-3-3-3). Al terzo posto si è piazzato il gardesano Federico Laici, seguito da Simone Mancini (Circolo Nautico Livorno) e Paolo Visonà (Circolo Vela Torbole).

Sono felicissimo e commosso di essere riuscito a vincere il Trofeo in memoria dell’amico Aldo” ha dichiarato Italo Bertacca durante la premiazione.

Ottima l’organizzazione e l’ospitalità a terra curate dallo Yachting Club Versilia con un’efficiente squadra capitanata dal Presidente Graziano Vezzoni.

Nella classifica di Coppa Italia dopo le ventidue prove sinora disputate prosegue il testa a testa tra il pisano Simone Mancini ed il gardesano Marko Kolic, con Federico Laici al terzo posto ma vicino alla coppia al comando.

La prossima prova della Coppa Italia Finn si disputerà a Porto San Giorgio nei giorni 30 giugno e 1 luglio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *