Statistiche siti
Edizione da record del Trofeo Dr. Schaer al lago di Caldaro, vicino Bolzano, con sessantacinque timonieri provenienti da Italia, Germania, Austria e Finlandia, che...

Caldaro – Edizione da record del Trofeo Dr. Schaer al lago di Caldaro, vicino Bolzano, con sessantacinque timonieri provenienti da Italia, Germania, Austria e Finlandia, che si sono dati battaglia in quattro belle prove.

Nella giornata di sabato si sono disputate tre prove con vento da sud che dagli 8 nodi della prima è aumentato a 14-16 nodi per la seconda e la terza prova. Al termine della giornata era in testa Simone Mancini con un primo, un secondo ed un terzo posto.

La domenica il vento è entrato in ritardo, consentendo la disputa di una sola prova, vinta dal tedesco Martin Mitterer (5-1-2-1), che con questo risultato è riuscito a strappare per due punti il primato a Simone Mancini (1-2-3-3), che si deve accontentare del secondo posto pur con una serie di ottimi piazzamenti.

Al terzo posto un altro tedesco, Alfons Huber ed al quarto l’austriaco Bernd Moser. Seguono i due fratelli di Bolzano Harald e Peter Stuffer, sempre a loro agio nelle acque di casa.

Eccellente l’ospitalità dell’Associazione Velica Lago di Caldaro, con l’organizzazione supportata dalla ditta Dr. Schaer di Ulrich Ladurner, produttrice di prodotti per celiaci, che ha offerto le ricchissime merende pre e post regata, una splendida cena il sabato sera ed i premi.

Il pisano Simone Mancini con questi risultati allunga decisamente il passo nella classifica di Coppa Italia, distaccando di oltre 50 punti i suoi inseguitori Marco Buglielli e Francesco Faggiani.

La prossima prova della Coppa Italia Finn è in programma a Grado nei giorni 7 e 8 maggio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *